28.5 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualità"Musica all'altezza", serie di concerti nei piccoli paesi montani del folignate

“Musica all’altezza”, serie di concerti nei piccoli paesi montani del folignate

Pubblicato il 10 Aprile 2019 15:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il grido di Foligno per Gaza è ancora più forte. “Oltre mille persone in piazza”

Venerdì 19 settembre la comunità è tornata a ribadire il pieno e incondizionato sostegno al popolo palestinese. Falasca: “Per la seconda volta in pochi giorni Foligno si è mobilitata. Ferisce l’assenza assoluta dell’amministrazione”

Ubs, sconfitta per i Falchi contro la Valdiceppo

In un buon test amichevole i biancazzurri perdono contro una compagine di Serie B, mentre continuano a tessere la tela agonistica in vista dell'inizio del campionato previsto per il 4 ottobre in casa del Lanciano. Coach Sansone: "Partita molto utile"

A Spello restyling per Porta Urbica

Dopo la messa in sicurezza, i lavori hanno riguardato il restauro della facciata principale del monumento e sono in fase di conclusione. Previsti interventi anche alla Torretta adiacente

Prenderà il via il 13 aprile prossimo alla chiesa parrocchiale di Capodacqua di Foligno la rassegna “Musica all’altezza” con il concerto per coro Misa Tango di Martin Palmeri. L’iniziativa è promossa da Associazione Capodacqua, Orme Camminare Liberi e Fortibus Edizioni Musicali, con l’apporto di Gal Valle Umbra e Sibillini e di Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e patrocinata dal Comune di Foligno. Il concerto del 13 aprile è il primo degli eventi previsti dal programma con cui “Musica all’Altezza” intende contribuire alla riscoperta e valorizzazione dei piccoli paesi della montagna folignate che da Capodacqua sale fino alla zona dei Piani Plestini. Dopo Capodacqua, infatti, si salirà fino ad Afrile (26 maggio), Fondi (16 giugno), Seggio (22 settembre) e Collelungo (13 ottobre). Ad ogni paese verrà dedicata un’intera giornata con una escursione attraverso il paesaggio ed ambiente montano, una degustazione di prodotti locali ed un concerto in chiesa ispirato alla musica di Luciano Fancelli. Nel corso della presentazione dell’iniziativa, tra gli altri, è intervenuto Alessandro Alessandri, presidente della Associazione Capodacqua, ricordando che la manifestazione intende accrescere la visibilità di queste realtà, migliorarne l’attrattività e accessibilità, sostenerne il tessuto economico-sociale, proteggere l’unicità delle tradizioni rurali e religiose, per il benessere dell’intera collettività. 

Articoli correlati