16.5 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomePoliticaNocera Umbra, Caparvi lascia il ruolo di vicesindaco e assessore: al suo...

Nocera Umbra, Caparvi lascia il ruolo di vicesindaco e assessore: al suo posto Berardi e Armillei

Pubblicato il 9 Aprile 2019 15:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti contro il Terranuova Traiana: la carica di capitan “Wally”

Il Foligno punta a proseguire la striscia di successi confermata nell'ultima partita. Mentre Ceccuzzi è ancora in forse, Grea potrebbe tornare e giocare dal 1'. Le parole di Khribech: "Ce la metteremo tutta per proseguire la serie positiva"

Foligno, la polizia stronca un altro canale di spaccio in centro e arresta un 46enne

Dal suo appartamento in piazza San Domenico, l’uomo gestiva una florida attività di vendita di hashish: 130 i grammi sequestrati più 20mila euro in contanti. Nelle scorse settimane a finire in manette era stata una 23enne

Cambio alla guida di San Feliciano: domenica l’ingresso di don Cristiano Antonietti

Alle 10.30 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, che sancirà l’insediamento in cattedrale del nuovo parroco e la nascita della prima Unità pastorale del centro storico. Ad affiancarlo don Diego Casini, don Benedict Pinheiro e don Prudence Rudasingwa

Virginio Caparvi non è più vicesindaco di Nocera Umbra né assessore. L’annuncio è arrivato nella mattinata di martedì 9 aprile attraverso una nota firmata dal sindaco Giovanni Bontempi. Una scelta dettata dai tanti impegni da deputato, che lo stanno portando a trascorrere molto tempo lontano dalla città delle Acque. “L’onorevole Caparvi – ha dichiarato il primo cittadino – continuerà ad essere presente in consiglio comunale con una importante delega alla scuola, proprio per mantenere fortemente il legame con il territorio e con il gruppo consigliare”.

Al suo posto Maria Berardi nel ruolo di vicesindaco, incarico ricoperto già nella scorsa legislatura. Mentre le deleghe dell’assessorato ai servizi sociali e demografici ed alla cultura ed al turismo andranno al consigliere Alberto Armillei.

“Dopo otto anni di lavoro in giunta – ha commentato Virginio Caparvi – il mio impegno cambia forma. La sostanza però – annuncia – sarà sempre la stessa: lavorerò come consigliere comunale per affrontare le sfide che ci attendono e lavorerò come deputato per portare le istanze del territorio a Roma”.

Intanto a Nocera Umbra si continua a lavorare a ritmo serrato su molteplici fronti, a cominciare da quella che il sindaco Bontempi ha apostrofato come “attenta gestione del difficile bilancio comunale” per poi passare “al rilancio del territorio, grazie ai tanti finanziamenti ottenuti – ha sottolineato il primo cittadino – con il continuo ed impegnativo lavoro degli amministratori e degli uffici”.

Articoli correlati