10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàQuintana, il Cassero al “Campo de li Giochi” con Marco Diafaldi

Quintana, il Cassero al “Campo de li Giochi” con Marco Diafaldi

Pubblicato il 11 Giugno 2023 10:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 09:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Sarà Marco Diafaldi a correre per il Cassero. Il 36enne faentino sarà dunque il sostituto di Luca Innocenzi in occasione della Giostra della Sfida di sabato prossimo, 17 giugno. Il rione di via Cortella ha sciolto i dubbi nelle scorse ore, annunciato tramite Facebook la decisione di puntare tutto su Diafaldi per la Quintana che si correrà al “Campo de li Giochi” tra una settimana. Una decisione, quella di trovare un nuovo cavaliere, arrivata in seguito a quanto accaduto domenica 4 giugno scorso, quando il Pertinace, Luca Innocenzi, è stato coinvolto in una rissa nel corso delle prove ufficiali. Tre giorni dopo l’annuncio di Innocenzi di volersi fermare e non correre la Sfida. Così, nelle ore immediatamente successive, il Cassero si era messo alla ricerca – in collaborazione con la scuderia Innocenzi – di un cavaliere al quale affidare i propri colori per sfidare il dio Marte. Probabilmente Marco Diafaldi correrà con un cavallo messo a disposizione proprio dalla scuderia Innocenzi. Negli ultimi giorni le quotazioni del faentino erano aumentate sempre più, con l’ex cavaliere di Spada, La Mora e Ammanniti – fresco della partecipazione alla Corsa all’Anello – che alla fine l’ha spuntata. Sempre nei giorni scorsi, era circolato inizialmente il nome di Lorenzo Paci, insieme a quelli di Michelangelo Fondi e Riccardo Raponi.

Articoli correlati