8.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaSpoleto, via il chiosco di via Cacciatori delle Alpi

Spoleto, via il chiosco di via Cacciatori delle Alpi

Pubblicato il 25 Agosto 2014 16:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Il chiosco di via Cacciatori delle Alpi, a Spoleto, è ormai solo un ricordo. La struttura diventata vecchia, in disuso ed abbandonata al degrado è stata infatti rimossa. Un’operazione, quella condotta dagli uomini della polizia municipale, che ha permesso di risistemare e ripristinare l’uso del marciapiede. Quella che una volta era adibita ad edicola, infatti, occupava una parte della via costringendo i pedoni a spostarsi sulla strada per oltrepassarla. D’ora in avanti invece non sarà più così. Liberata l’area, i cittadini si sono potuti riappropriare dell’intero marciapiede. “Abbiamo provveduto in tempi rapidissimi al rifacimento del tratto e alla sistemazione complessiva del passaggio pedonale – ha spiegato Angelo Loretoni, assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Spoleto – che ora è praticabile senza interruzioni lungo tutto via Cacciatori delle Alpi. In questo modo sarà possibile raggiungere in condizioni di maggiore sicurezza le scale mobili che dalla Ponzianina conducono alla Rocca Albornoziana. Si tratta di un intervento – ha quindi concluso Loretoni – che va a migliorare anche il decoro della via”.  

Articoli correlati