14 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomePoliticaSettimana di consigli comunali per Foligno e Spoleto: ecco date e questioni...

Settimana di consigli comunali per Foligno e Spoleto: ecco date e questioni da dibattere

Pubblicato il 25 Novembre 2018 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Banda dei furti incastrata da un video: tra i colpi messi a segno anche uno da 20mila euro

Grazie alle immagini riprese da un vicino, la polizia è riuscita ad individuare i membri del sodalizio criminale che agiva tra Foligno, Trevi e Todi. Da lì l’articolata indagine che ha portato all’arresto di quattro giovani, mentre un quinto è attualmente ricercato

Foligno e Spoleto chiamano a raccolta i consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione. Nelle due città, infatti, quella che si appresta ad iniziare è una settimana all’insegna del dibattito in aula.

A Foligno la massima assise cittadina si riunirà giovedì 29 novembre alle 16.45. All’esame dell’assemblea finirà, tra l’altro, la variazione di assestamento generale del bilancio di previsione 2018 e la variazione di bilancio con ratifica consiliare della delibera di giunta comunale avente per oggetto le verifiche di vulnerabilità sismica e la progettazione di eventuali interventi di adeguamento antisismico sugli edifici scolastici di proprietà comunale.

Stesso giorno ma non orario per Spoleto. Nella città ducale la campanella per maggioranza ed opposizione suonerà alle 15. Diverse le questioni che finiranno sui tavoli del consiglio, a cominciare dall’approvazione di un nuovo schema tra Comune e Regione per l’attuazione del programma “Spoleto Moves” nell’ambito del Por Fesr 2014-2020 programma Agenda urbana. Spazio, poi, anche nella città del Festival alle variazioni al bilancio di previsione 2018-2020. All’ordine del giorno anche la mozione dei gruppi consiliari  Pd,  Laureti per Spoleto e Ora Spoleto  sui parchi inclusivi e l’accessibilità a tutti i bambini e l’interrogazione, da parte degli stessi, sull’attivazione di un centro antiviolenza nel territorio spoletino.

Articoli correlati