20 C
Foligno
giovedì, Giugno 18, 2026
HomeCronacaFoligno, oltre 200 grammi di cocaina in casa. Avrebbero fruttato 75mila euro

Foligno, oltre 200 grammi di cocaina in casa. Avrebbero fruttato 75mila euro

Pubblicato il 22 Novembre 2018 12:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, fallito il vertice tra sindacati e Comune: prosegue lo sciopero

Le parti restano distanti nella risoluzione della vertenza che va avanti da ormai cinque mesi. Le forze sociali: “L’amministrazione ha confermato la propria posizione. Basterebbe uno sforzo di 30mila euro per mettere in sicurezza un servizio fondamentale”

Farmacie comunali, in Umbria maxi adesione allo sciopero: in 250 in piazza

Con due presidi a Perugia e Terni i dipendenti hanno incrociato le braccia per chiedere il rinnovo del contratto scaduto un anno e mezzo fa. I sindacati: “A rischio la qualità del servizio sanitario di prossimità”

Domani inizia la maturità per 855 studenti di Foligno

I cinque istituti secondari di secondo grado della città vedranno i propri ragazzi percorrere l'ultima tappa della loro avventura scolastica. In tutta l'Umbria sono 7.817

Oltre 200 grammi di cocaina che avrebbero fruttato circa 75mila euro. E’ la droga saltata fuori al termine di due distinti controlli da parte dei carabinieri della stazione di Gualdo Cattaneo. I fatti risalgono a martedì scorso, quando i militari hanno fermato un’automobilista. L’uomo, un trentenne pregiudicato di origini albanesi ma residente a Foligno (G.R. Le iniziali), è stato trovato in possesso di 16 grammi di cocaina. I carabinieri hanno così deciso di approfondire la vicenda, effettuando una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione dell’uomo. All’interno di casa anche la convivente, una trentenne italiana (A.F. Le iniziali). Al termine dell’ispezione sono saltati fuori altri 235 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e pronta per essere venduta. Oltre a ciò, i carabinieri hanno trovato sostanza da taglio, materiale per il confezionamento delle dosi, due bilancini di precisione e 200 euro in contanti. A coordinare le indagini la Procura di Spoleto, che ha disposto gli arresti domiciliari per l’uomo (pena confermata dal tribunale per direttissima) con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre la donna è stata denunciata a piede libero per lo stesso reato. Dalle analisi effettuate sulla cocaina sequestrata, i carabinieri hanno determinato che il quantitativo era sufficiente per confezionare circa 950 dosi, che immesse sul mercato avrebbero fruttato al pregiudicato albanese circa 75mila euro.

Articoli correlati