12.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeEconomiaFrecciabianca, spazzati gli ultimi dubbi: dal 9 dicembre fermerà a Spoleto

Frecciabianca, spazzati gli ultimi dubbi: dal 9 dicembre fermerà a Spoleto

Pubblicato il 18 Novembre 2018 08:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

A Foligno torna l’appuntamento barocco con “Anghelos”

Ad ospitare il suggestivo presepe vivente che mescola teatro, arte sacra e tecnologia contemporanea sarà ancora una volta l'Oratorio del Crocifisso. L’evento è in programma il 26 e 27 dicembre e il 6 gennaio

“È per noi motivo di soddisfazione la definitiva conferma della fermata del Frecciabianca Ravenna-Roma a Spoleto a partire dal 9 dicembre annunciata dagli stessi dirigenti di Trenitalia: è il coronamento dell’impegno della Regione per garantire un servizio utile ai cittadini e al territorio, particolarmente atteso”. È quanto afferma l’assessore regionale ai Trasporti Giuseppe Chianella. “Con Trenitalia – sottolinea – abbiamo sempre avuto contatti costanti ed avevamo garanzie che avrebbe risposto positivamente alle istanze che abbiamo presentato in nome degli interessi e delle esigenze dei viaggiatori e per un collegamento più adeguato della città di Spoleto”. “Anche nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con Trenitalia – prosegue l’assessore – e fino a ieri ed anche nelle ultime ore c’è stata una continua interlocuzione”. “La Regione – ribadisce – è vicina ai territori e questo ne è l’ulteriore conferma. Siamo contenti del risultato ottenuto per la città di Spoleto, anche in omaggio alla memoria del sindaco Cardarelli che con noi tanto si è speso per la fermata del Frecciabianca”. “L’annuncio – tiene a sottolineare l’assessore – fa giustizia di tutte le strumentali dichiarazioni politiche e le tante sciocchezze che abbiamo letto in questi giorni”. “Un ringraziamento – conclude Chianella – va all’amministratore delegato di Trenitalia Orazio Iacono e a tutta la dirigenza di Trenitalia che hanno sempre dimostrato grande attenzione e sensibilità nella interlocuzione con la Giunta regionale”. L’ufficialità del Frecciabianca a Spoleto è arrivata nella giornata di sabato. Ad annunciarlo era stato all’Ansa l’ingegner Paolo Attanasio, direttore della Divisione Frecce e lunga percorrenza di Trenitalia. I biglietti saranno quindi in vendita nei prossimi giorni. Attanasio ha spiegato che “si è concluso con esito  positivo lo studio di fattibilità tecnico-economica propedeutico all’istituzione della fermata”. “Abbiamo cosi’ dato una risposta – ha sottolineato – alle richieste giunte dalla cittadinanza”.

Articoli correlati