8 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaDue scosse di terremoto nelle ultime ore nel distretto Colfiorito-Nocera Umbra

Due scosse di terremoto nelle ultime ore nel distretto Colfiorito-Nocera Umbra

Pubblicato il 26 Agosto 2014 06:05 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Torna a tremare la terra in Umbria. Sono due le scosse di terremoto registrate nelle ultime ore dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il distretto sismico interessato è quello di Colfiorito-Nocera Umbra. La prima scossa in ordine di tempo è stata avvertita nel pomeriggio di ieri e più precisamente alle 18.38 minuti. Una scossa, quella di ieri pomeriggio, con un magnitudo pari a 2 gradi avvenuta a 8.7 chilometri di profondità. Tra i comuni entro i dieci chilometri Nocera Umbra e Valtopina, ma il terremoto è stato avvertito anche a Foligno, Sellano e Serravalle di Chienti. La seconda scossa registrata è anche la più forte. In questo caso il sisma è avvenuto alle 1.24 di questa notte. Il distretto sismico è lo stesso. Il terremoto ha fatto registrare un magnitudo di 2.7 gradi a 8.1 chilometri di profondità.

Articoli correlati