10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, carabiniere fuori servizio becca ladra seriale tra i corridoi dell’ospedale

Foligno, carabiniere fuori servizio becca ladra seriale tra i corridoi dell’ospedale

Pubblicato il 7 Novembre 2018 13:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Fingeva di essere anche lei una paziente in attesa di essere visitata e senza farsi notare apriva le borse di coloro che le sedevano accanto per rubare tutto ciò che poteva. Fino a quando non è stata beccata. Ad accorgersi di quanto stava accadendo tra i corridoi del San Giovanni Battista di Foligno è stato un carabiniere fuori servizio, in ospedale per motivi personali. Dopo averla notata, il militare ha subito dato l’allarme alla centrale operativa della caserma folignate e si è messo a rincorrerla, riuscendo a bloccarla appena all’esterno del San Giovanni Battista dove, nel frattempo, era sopraggiunta una pattuglia. Fermata, la donna, una 34enne di Bevagna, è stata trovata in possesso di 30 euro in contanti, sottratti pochi minuti prima dalla borsa della sua vittima che attendeva il turno di visita in un ambulatorio. Dagli accertamenti è, inoltre, emerso come la giovane nella stessa mattinata avesse provato a mettere a segno altri due colpi, andati però male. In entrambi i casi, infatti, la donna era stata scoperta e subito allontanata dalle potenziali vittime. Ma non solo. Secondo quanto reso noto dai militari, la 34enne si era allontanata dalla propria abitazione nonostante fosse agli arresti domiciliari per un altro furto compiuto all’interno dell’ospedale folignate qualche giorno prima. Accusata di evasione e furto aggravato è stata così dichiarata nuovamente in arresto. Nell’udienza di convalida che si è tenuta al Tribunale di Spoleto, è stata convalidata la misura cautelare dei domiciliari, questa volta con l’applicazione del “braccialetto elettronico”.

Articoli correlati