0.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 13, 2025
HomePoliticaFoligno, FI chiede la revisione del prezzo di cessione delle case costruite...

Foligno, FI chiede la revisione del prezzo di cessione delle case costruite su aree Peep

Pubblicato il 5 Novembre 2018 12:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuova linfa per l’ex Merloni: pronti milioni di euro di investimenti

Dopo l'acquisto da parte di Plastmeccanica e di Lupini srl delle ultime due frazioni rimanenti dell'impianto, l'amministrazione comunale di Nocera Umbra ha fatto il punto sul risultato raggiunto. Previste somme importanti per la riqualificazione e nuovi posti di lavoro

A Belfiore un weekend all’insegna del Natale

Sabato 13 e domenica 14 dicembre una due giorni tra mercatini, presepi e momenti musicali dedicati ad adulti e bambini. Anche quest’anno porte aperte al Pozzo di San Girolamo che torna ad ospitare “La scala delle note”

Accoltellamento, confermati gli arresti domiciliari. Per il dirigente anche il braccialetto elettronico

Nella mattinata di venerdì 12 dicembre il Gip del Tribunale di Spoleto ha sciolto la riserva respingendo la richiesta della difesa del 60enne e inasprendo ulteriormente la misura cautelare a suo carico

A Foligno i terreni Peep finiscono sotto la lente d’ingrandimento di Forza Italia. Il partito di centrodestra, rappresentato in consiglio comunale da Riccardo Meloni, interviene infatti sul piano comunale di edilizia economica popolare, per chiedere che si agisca per “normalizzare la situazione”. “Da anni – spiega infatti il partito in una nota inviata dal segretario comunale Daniela Flagiello – nel Comune di Foligno non è stata ancora risolta la problematica inerente la revisione del prezzo di cessione dell’alloggio per trasferimenti successivi alla prima vendita, per le abitazioni costruite su terreni Peep concessi in diritto di superficie”.

Abitazioni per le quali, viene ricordato, è stato inserito l’obbligo, vincolante per tutta la durata della concessione – ossia per 99 anni dalla stipula – del rispetto di precisi parametri per la quantificazione del prezzo di cessione degli alloggi. “Situazione che – fanno sapere da Forza Italia – si ripercuote in maniera estremamente negativa sul proprietario dell’immobile, costretto – sottolineano a vendere ad un prezzo più basso del mercato”.

Ma le difficoltà, secondo quanto denunciato dal partito fondato da Silvio Berlusconi, riguarderebbero anche la gestione della stipula degli atti di compravendita. Ecco perché Forza Italia, attraverso il suo segretario chiede che sindaco e giunta intervengano quanto prima per “normalizzare – come detto – la situazione”. “Molti comuni umbri hanno già provveduto da anni per sanare la questione” è il monito. “Basti pensare – concludono – che il Comune di Perugia è intervenuto sulla vicenda già nel 2007”.

Articoli correlati