22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, santa messa e deposizione di una corona d’alloro per la commemorazione...

Foligno, santa messa e deposizione di una corona d’alloro per la commemorazione dei defunti

Pubblicato il 2 Novembre 2018 14:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Una consuetudine che si rinnova anno dopo anno e che anche in questo 2018 ha accompagnato le celebrazioni del 2 novembre a Foligno. Il riferimento è alla commemorazione dei defunti che si è tenuta, questa mattina, al cimitero centrale di Santa Maria in Campis. Cerimonia nel corso della quale si è tenuta la deposizione di corone d’alloro al riquadro militare alla presenza del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e del comandante del centro di selezione e reclutamento dell’Esercito, il generale di brigata Emmanuele Servi. Ad intervenire anche il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, che ha celebrato la santa messa nella chiesa di Santa Maria in Campis. Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale alla sanità e welfare, Luca Barberini, il vicesindaco folignate Rita Barbetti e l’assessore alle politiche sociali Maura Franquillo.

Domenica 4 novembre, invece, in occasione del giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate, il Comune di Foligno e Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito si ritroveranno, alle 10, in pizza Don Minzoni, per la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti alla presenza del picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento dell’esercito. Successivamente il corteo si sposterà alla caserma Gonzaga dove verrà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti. Per l’occasione il Centro di selezione e reclutamento dell’esercito sarà aperto fino alle 12 per consentirne la visita. 

Articoli correlati