17.4 C
Foligno
mercoledì, Marzo 25, 2026
HomeAttualitàFoligno, santa messa e deposizione di una corona d’alloro per la commemorazione...

Foligno, santa messa e deposizione di una corona d’alloro per la commemorazione dei defunti

Pubblicato il 2 Novembre 2018 14:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spello, apre lo Sportello per le famiglie: uno spazio gratuito di ascolto e crescita

Il servizio sarà attivo da venerdì 27 marzo: previsti incontri bisettimanali tra lo spazio StArt e il centro polifunzionale di Capitan Loreto. A gestirlo saranno gli operatori de "La Locomotiva"

Gaglioli, senso unico alternato sulla strada provinciale

L’interruzione all’altezza della frazione bevanate è prevista nei giorni lavorativi dal 27 marzo al 17 aprile a causa di lavori per l’inserimento della fibra ottica

Lavori pubblici, al via l’interpello per la dirigenza: domande entro il 2 aprile

Il Comune di Foligno ha pubblicato l’avviso per l’individuazione del nuovo responsabile d’Area. Rivolto agli interni, prevede la valutazione del curriculum e il colloquio con il sindaco

Una consuetudine che si rinnova anno dopo anno e che anche in questo 2018 ha accompagnato le celebrazioni del 2 novembre a Foligno. Il riferimento è alla commemorazione dei defunti che si è tenuta, questa mattina, al cimitero centrale di Santa Maria in Campis. Cerimonia nel corso della quale si è tenuta la deposizione di corone d’alloro al riquadro militare alla presenza del sindaco di Foligno, Nando Mismetti, e del comandante del centro di selezione e reclutamento dell’Esercito, il generale di brigata Emmanuele Servi. Ad intervenire anche il vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi, che ha celebrato la santa messa nella chiesa di Santa Maria in Campis. Presenti, tra gli altri, l’assessore regionale alla sanità e welfare, Luca Barberini, il vicesindaco folignate Rita Barbetti e l’assessore alle politiche sociali Maura Franquillo.

Domenica 4 novembre, invece, in occasione del giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate, il Comune di Foligno e Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito si ritroveranno, alle 10, in pizza Don Minzoni, per la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti alla presenza del picchetto d’onore del Centro di selezione e reclutamento dell’esercito. Successivamente il corteo si sposterà alla caserma Gonzaga dove verrà deposta una corona d’alloro al monumento ai caduti. Per l’occasione il Centro di selezione e reclutamento dell’esercito sarà aperto fino alle 12 per consentirne la visita. 

Articoli correlati