25.7 C
Foligno
venerdì, Ottobre 2, 2026
HomeAttualitàA Nocera Umbra si lavora per il Palio dei quartieri: dopo lo...

A Nocera Umbra si lavora per il Palio dei quartieri: dopo lo stop di un anno si riparte da capo

Pubblicato il 30 Ottobre 2018 15:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Le radici della longevità”, a Montefalco una giornata tra scienza e medicina

Ideato da Antonio Zancocchia con Paolo e Francesca Bartoloni, l'appuntamento è per domani alla Tenuta Le Cimate. In programma interventi di esperti, una tavola rotonda, degustazioni, cena con confronto informale, il libro di Antonio Razzi e musica dal vivo

Nidi, opposizioni sul piede di guerra: “Zuccarini e Ugolinelli si dimettano”

In una nota le forze di centrosinistra di Foligno hanno evidenziato le criticità che stanno interessando i servizi per l’infanzia. Tra i punti caldi l'aumento delle rette a Borroni dove, denunciano, sarebbe rimasta una sola bambina

Condannato a 4 anni e 6 mesi per maltrattamenti: 44enne rintracciato e arrestato in centro

L'uomo, su cui pendeva un ordine di carcerazione del Tribunale di Spoleto, è stato individuato dagli agenti del Commissariato folignate durante i controlli del territorio. L’attività di monitoraggio ha portato anche all’identificazione di 92 persone

Dopo un anno di stop, a Nocera Umbra si lavora per il prossimo Palio dei quartieri. Saltata l’edizione 2018, ora infatti si pensa a quella del 2019. E proprio in questa direzione stanno lavorando Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Negli scorsi giorni, infatti, i due quartieri nocerini hanno svelato le loro carte, presentando i nuovi direttivi.

La ripartenza di Borgo San Martino è stata affidata ad un team di comprovata esperienza. Tornano, infatti, Anna Micheli e Michela Giovagnoli, le uniche due donne ad aver ricoperto la carica di presidente del quartiere, con Maurizio Marinangeli, Alberto Cesca, Mariella Marinangeli e Fabio Pallotta, già consiglieri nelle stagioni a cavallo fra gli anni novanta e duemila. New entry, invece, Daniele Porzi e Vanessa Cambiotti, mentre la guida è stata affidata al cinquantenne Virgilio Fiaoni. I non eletti, invece, saranno convocati dal presidente per affiancare i vari gruppi. Intanto il quartiere di prepara alla festa di San Martino in programma per domenica 11 novembre. Per l’occasione, nel pomeriggio, in piazza Umberto I e nell’area dei portici di San Filippo si farà festa con le ciacette, castagne, vino novello e l’immancabile polenta.

Tornando, invece, al Palio dei quartieri, per quanto riguarda Porta Santa Croce, la guida è stata affidata – come riportato da Live Nocera – a Daniele Sorbelli. Ad affiancarlo, in vista della sfida del prossimo anno, saranno: Anna Maria Orazi, Roberta Monteneri, Simona Timi, Andrea Ascani, Alberto Pazzaglia, Roberto Tiburzi, Martina Marcantoni, Martina Capasso, Francesco Buriani e Lorenzo Armillei. Definite le due squadre, ora i quartieri di Borgo San Martino e Porta Santa Croce sono chiamati a guidare la città delle Acque verso l’edizione 2019 della manifestazione. Primo step sarà la costituzione del nuovo Ente Palio, che da più parti apostrofano come la sfida più grande da affrontare. In questa fase, infatti, sarà necessaria la massima collaborazione da parte dei due quartieri. 

Articoli correlati