9.6 C
Foligno
martedì, Febbraio 17, 2026
HomeCulturaMontefalco celebra i 200 anni di Frankenstein

Montefalco celebra i 200 anni di Frankenstein

Pubblicato il 26 Ottobre 2018 15:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno cambia la raccolta dei rifiuti per uffici, studi e negozi del centro

La nuova programmazione di Vus prenderà il via lunedì 23 febbraio con differenze di orari e giorni a seconda della tipologia di attività. Per il presidente Arcangeli si darà risposta “alle esigenze degli esercenti” e sul posto vacante del dg annuncia: ”Consultazioni in corso”

Tenta due colpi in venti minuti e sferra un pugno al titolare del negozio: in manette 34enne

Dopo aver rubato un primo paio di scarpe in un negozio del centro storico di Foligno, l’uomo si è ripresentato per portarne via un altro ma è stato scoperto. La polizia lo ha arrestato per rapina impropria aggravata

Pesca sportiva, al via il ripopolamento delle trote per Topino, Chiascio e Nera

In vista dell’apertura della pesca alla trota, fissata per...

A duecento anni dalla pubblicazione del famoso romanzo “Frankenstein” di Mary Shelley, la città di Montefalco festeggia insieme ai più piccoli uno dei compleanni più spaventosi della letteratura. In collaborazione con le Biblioteche dell’Unione Terre dell’Olio e del Sagrantino e Sistema Museo, sabato 27 ottobre alle 16.30 nella biblioteca comunale sono in programma letture, giochi e laboratori per bambini dai 5 ai 12 anni dedicati a Frankenstein in attesa della spaventosa notte di Halloween. Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1818, è un capolavoro horror nato dalla fantasia della giovanissima Mary Shelley che conobbe immediatamente uno straordinario successo di pubblico. Per informazioni: 0742 56387, bibliotecheunionetos@sistemamuseo.it.

Articoli correlati