11.7 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeAttualitàSpello, il Comune stanzia altri 250mila euro per la manutenzione delle strade

Spello, il Comune stanzia altri 250mila euro per la manutenzione delle strade

Pubblicato il 11 Ottobre 2018 10:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Completati i lavori in via Santa Marinella, via Strada Fonda e via delle Vigne, il Comune di Spello si prepara ad un altro maxi investimento da 250mila euro. “Fondi che – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Flavio Righetti, andranno per la progettazione di interventi che interesseranno a breve altre strade del territorio comunale”. L’imperativo nella Splendidissima Colonia Julia pare essere, infatti, quello di agire senza alcun indugio.

“L’obiettivo – prosegue infatti a questo proposito l’assessore Righetti – è superare le situazioni più problematiche attraverso un programma di lavori che, in continuità con quanto fatto negli ultimi anni, vedrà ulteriori investimenti come già previsto nel programma triennale delle opere pubbliche 2019-2021”.

Tornando agli interventi appena conclusi, come detto l’amministrazione Landrini ha messo mano alla manutenzione straordinaria di via Santa Marinella, via Strada Fonda e via delle Vigne attraverso la realizzazione di lavori di asfaltatura e di sistemazione degli argini stradali. Un’operazione che si era resa necessaria per via delle particolari criticità riscontrate per la circolazione.

L’intervento – precisano da Palazzo Comunale – rientra nell’ambito del piano delle manutenzioni elaborato dagli uffici tecnici, che l’amministrazione guidata da Moreno Landrini sta portando avanti dall’inizio della legislatura tramite uno stanziamento annuale di circa 100/150mila euro per lavori volti al miglioramento della viabilità.

Articoli correlati