21.7 C
Foligno
martedì, Agosto 18, 2026
HomeAttualitàFoligno, il sindaco incontra Paolo Tonti. “Grazie per dar lustro alla nostra...

Foligno, il sindaco incontra Paolo Tonti. “Grazie per dar lustro alla nostra città all’estero”

Pubblicato il 7 Ottobre 2018 09:18 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta differenziata, Foligno cresce ma resta sotto la media regionale

Il rapporto Arpa 2025 fotografa il Sub-ambito 3 come l'area più critica della regione. Solo sei comuni su ventidue superano il 65%, nonostante la crescita sia la migliore dell'Umbria. L'obiettivo regionale punta al 75% entro il 2028

Monumento “Foligno centro del mondo”, Casa democratica attacca la giunta

La corrente del Pd contesta la decisione dell’amministrazione Zuccarini, chiedendo di impiegare i fondi per altre priorità. L’appello: “Tornare a mettere al centro i cittadini e la loro qualità della vita”

Da Bevagna a Castelluccio di Norcia, la cucina di Nonna Iside e della figlia Luisa conquista l’America

Tra ricette antiche e storie di rinascita, la piattaforma texana "Anana" ha portato negli Usa i sapori di Bevagna e Castelluccio di Norcia

Da tre anni vive a Birmingham, in Inghilterra, ma il suo cuore e i suoi affetti sono rimasti a Foligno. Ecco perché, quando gli è possibile, Paolo Tonti sale sul primo aereo e torna nella sua città, dalla sua famiglia. Lo ha fatto anche recentemente. Questa volta, però, prima di far ritorno nella città che lo ha adottato, è stato ricevuto dal sindaco Nando Mismetti. Tonti, che di professione fa l’ingegnere e a Birmingham lavora per una grande società di progettazione che ristruttura palazzi di rilievo, ha raccontato la sua esperienza al primo cittadino e all’assessore Graziano Angeli, presente all’incontro insieme a Luca Tonti. Quella vissuta in un Paese che, ha spiegato, presenta notevoli differenze per quanto riguarda la progettazione degli spazi pubblici e privati. Al giovane ingegnere folignate il sindaco ha consegnato un omaggio. “Segno di ringraziamento – ha spiegato il primo cittadino – per un giovane professionista che sta dando lustro alla sua città di origine”.

Articoli correlati