14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCulturaAnche Foligno celebra San Francesco: il sindaco riaccenderà la lampada votiva

Anche Foligno celebra San Francesco: il sindaco riaccenderà la lampada votiva

Pubblicato il 3 Ottobre 2018 15:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Anche Foligno si prepara a rendere omaggio a San Francesco d’Assisi. Domani, giovedì 4 ottobre, il Patrono d’Italia sarà celebrato da parte dei frati minori conventuali con tre messe mattutine alle 9, 10 e 11.30 (chiesa del Gonfalone). L’appuntamento più importante della giornata sarà però quello delle 18 alla chiesa del Gonfalone, con la solenne concelebrazione eucaristica presieduta da padre Franco Buonamano, ministro provinciale. Alla cerimonia parteciperà anche il sindaco Nando Mismetti che, a nome della città, accenderà la lampada votiva dei comuni d’Italia al Santo Patrono. Prevista anche la benedizione e distribuzione dei ramoscelli d’ulivo nel segno di “Pace e bene”. I festeggiamenti per il Poverello d’Assisi sono partiti mercoledì, con la santa messa del “Transito di San Francesco”. Inoltre, domenica 7 ottobre alle 12,15 è in programma la supplica alla Madonna di Pompei.

Articoli correlati