10 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàMarco Baffa ha accettato: è il nuovo comandante della municipale di Foligno

Marco Baffa ha accettato: è il nuovo comandante della municipale di Foligno

Pubblicato il 31 Agosto 2018 14:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Marco Baffa ha detto sì. Sarà lui a prendere il posto di Massimiliano Galloni alla guida della polizia municipale di Foligno. Il futuro numero uno di viale Marconi, che entrerà in servizio il prossimo 1° ottobre, è stato scelto dalla graduatoria del concorso indetto dal Comune nello scorso mese di marzo. Gli uffici hanno dovuto “rispolverare” l’elenco all’indomani delle dimissioni di Galloni. Quello che sarà il comandante dei vigili folignati ancora per qualche settimana, ha infatti deciso di tornare a casa, riuscendo a vincere il concorso per dirigere la polizia locale dell’Unione Reno-Galliera. Mentre Galloni formalmente finirà il suo impegno a fine settembre, Foligno aspetta Marco Baffa, arrivato secondo nel concorso indetto dal Comune di Foligno. Il nuovo comandante della municipale ha accettato l’incarico lo scorso 9 agosto e quindi lascerà la sua attuale posizione lavorativa in Lombardia. Cinquanta anni compiuti lo scorso 6 luglio, Marco Baffa attualmente è alla guida dei vigili urbani di Limbiate, cittadina del brianzolo che conta 35mila abitanti. Così come Galloni, anche il futuro dirigente folignate ha un curriculum di tutto rispetto. Prima di Limbiate, Marco Baffa è stato il comandante del Corpo di polizia locale di Lecco, Cantù e Como. Confermate dunque le anticipazioni della nostra redazione, che già ad inizio agosto (leggi articolo a fondo pagina) annunciava l’interesse di Baffa nell’arrivare in Umbria.

Articoli correlati