6.1 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaFoligno, a Pontecentesimo riapre la strada

Foligno, a Pontecentesimo riapre la strada

Pubblicato il 28 Agosto 2018 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Living Voices”, lo spettacolo dedicato alle donne della Resistenza andato in scena allo Spazio Astra

Un connubio perfetto tra musica e racconti orali per non dimenticare un importante parte della nostra storia. A idearlo la folignate, newyorkese d’adozione, Laura Montanari: “Il suono della voce umana veicola informazioni con un impatto duraturo sulla curiosità”

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Riaprirà questa sera o al massimo domani mattina il tratto di strada chiuso negli scorsi giorni a Pontecentesimo in seguito al distacco di un masso dalla parete rocciosa. A Foligno è arrivata l’ordinanza del dirigente Francesco Castellani, che ha dato il via ai lavori di bonifica della scarpata, per permettere al traffico veicolare di riprendere regolarmente. L’episodio risale allo scorso 16 agosto, quando un enorme sasso è venuto giù dalla scarpata per finire la sua corsa contro un’auto che stava passando lì in quegli attimi. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, il Comune di Foligno aveva eseguito ulteriori controlli anche attraverso il sopralluogo di un geologo chiamato da piazza della Repubblica per approfondire lo “stato di salute” della scarpata. Il tratto, che negli scorsi mesi era stato interessato da una frana, non soffre di particolari problematiche. I lavori di messa in sicurezza, affidati ad un’impresa di Todi, riguarderanno solamente la bonifica e pulizia di alcuni sassi, insieme alle opere utili a ripristinare la viabilità. In via della Quercia dunque si sta allestendo il cantiere, con la strada che nelle prossime ore riaprirà a senso unico alternato da un semaforo e da opportuna segnaletica. I lavori dovrebbero durare qualche giorno. Nel frattempo, la buona notizia è che la strada – pur a senso alternato – sarà riaperta.

Articoli correlati