16.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 1, 2025
HomeCronacaFoligno, a Pontecentesimo riapre la strada

Foligno, a Pontecentesimo riapre la strada

Pubblicato il 28 Agosto 2018 15:39 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno affonda la Sammaurese per 2-0 e conquista il passaggio del turno

Tomassini e Pupo Posada confermano l'ottima prestazione della squadra e regalano al Foligno l'accesso ai trentaduesimi di finale. Manni: "Partita di livello, ho fatto i complimenti alla squadra"

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Riaprirà questa sera o al massimo domani mattina il tratto di strada chiuso negli scorsi giorni a Pontecentesimo in seguito al distacco di un masso dalla parete rocciosa. A Foligno è arrivata l’ordinanza del dirigente Francesco Castellani, che ha dato il via ai lavori di bonifica della scarpata, per permettere al traffico veicolare di riprendere regolarmente. L’episodio risale allo scorso 16 agosto, quando un enorme sasso è venuto giù dalla scarpata per finire la sua corsa contro un’auto che stava passando lì in quegli attimi. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco, il Comune di Foligno aveva eseguito ulteriori controlli anche attraverso il sopralluogo di un geologo chiamato da piazza della Repubblica per approfondire lo “stato di salute” della scarpata. Il tratto, che negli scorsi mesi era stato interessato da una frana, non soffre di particolari problematiche. I lavori di messa in sicurezza, affidati ad un’impresa di Todi, riguarderanno solamente la bonifica e pulizia di alcuni sassi, insieme alle opere utili a ripristinare la viabilità. In via della Quercia dunque si sta allestendo il cantiere, con la strada che nelle prossime ore riaprirà a senso unico alternato da un semaforo e da opportuna segnaletica. I lavori dovrebbero durare qualche giorno. Nel frattempo, la buona notizia è che la strada – pur a senso alternato – sarà riaperta.

Articoli correlati