12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCulturaUltimo appuntamento per l’Estate in giallo firmata Athena con Antonio Fusco

Ultimo appuntamento per l’Estate in giallo firmata Athena con Antonio Fusco

Pubblicato il 21 Agosto 2018 14:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Terzo ed ultimo appuntamento per la prima edizione dell’Estate in giallo, la rassegna letteraria promossa a Foligno dalla neonata associazione Athena della presidente Sara Ruffinelli. E così, dopo essersi lasciati ammaliare ancora una volta dalle avventure del commissario Ricciardi con Maurizio de Giovanni e aver girato Roma a caccia di assassini con la tassista poliziotta Debora Camilli nata dalla penna di Nora Venturini, ora tocca ad un altro grande autore di gialli. Si tratta dello scrittore poliziotto Antonio Fusco. Ispettore di polizia di giorno e scrittore di notte, Fusco presenterà nella città della Quintana il suo ultimo libro. Dal titolo “Le vite parallele” (Giunti Editore), l’opera vedrà ancora una volta protagonista il commissario Casabona, con cui Antonio Fusco aveva esordito nella narrativa italiana nel 2014 con il romanzo noir “Ogni giorno ha il suo male”. A capo della squadra mobile della Questura di Pistoia, Fusco sarà protagonista indiscusso a Foligno nella serata di venerdì 31 agosto, alle 21. Ad aprirsi saranno, per l’occasione, le porte del suggestivo Oratorio del Crocifisso. Ad accoglierlo, oltre ai promotori dell’iniziativa – i membri dell’associazione Athena – anche Luigi Napolitano, che ancora una volta metterà al servizio del pubblico folignate il suo amore per i gialli e la sua capacità di dialogare in maniera arguta e divertente con l’ospite di turno. In questo caso con Antonio Fusco, con cui condivide le sue origini partenopee. Un connubio perfetto, insomma, per appassionare il pubblico. Patrocinato dal Comune di Foligno, l’evento si avvarrà ancora una volta della collaborazione dei ragazzi della Innuendo Academy. L’iniziativa è ad ingresso libero.

Articoli correlati