36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàDa Foligno al tetto del mondo: i Melancholia vincono in Germania e...

Da Foligno al tetto del mondo: i Melancholia vincono in Germania e suoneranno in tutta Europa

Pubblicato il 14 Agosto 2018 08:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Da Foligno al tetto del mondo il passo è stato brevissimo per i Melancholia. La giovane ed intraprendente band ha spiazzato tutti, vincendo la finale di Emergenza Music Contest all’interno del prestigioso Taubertal Festival. Loro sono Benedetta Alessi (voce), Fabio Azzarelli (tastiera) e Filippo Petruccioli (chitarra) e negli scorsi mesi avevano staccato un biglietto per la Germania trionfando sia nella fase regionale che quella nazionale di Emergenza. Il concorso gli ha dato la possibilità di esibirsi e sfidare altre band provenienti da tutto il pianeta, in uno dei festival di musica più suggestivi del Vecchio Continente, immerso nei borghi medievali della Baviera. Insomma, Foligno si è aggiudicato il campionato del mondo delle band emergenti grazie ai talentuosi Melancholia, capaci di portare sul palco una performance pazzesca. Oltre allo scettro di campioni, i tre giovani folignati tornano dalla loro esperienza tedesca dopo essersi esibiti anche sul “main stage” del festival di fronte a 20mila persone, lì dove di solito suonano i “grandi” della musica internazionale. I Melancholia sono stati giudicati da nomi illustri del mondo musicale europeo, guadagnando 304 punti e distanziando di ben 32 lunghezze i secondi classificati, i tedeschi Coast down. Ma non finisce qui, perché il successo teutonico porterà con sé anche un tour promozionale europeo. Non prima però di aver finito di incidere il loro primo disco. Ora qualche giorno di relax per Benedetta, Fabio e Filippo, pronti poi per tornare a girare in lungo e in largo in tutta Europa. Che la band di folignate avesse un certo feeling internazionale lo si era capito già da diverso tempo, ovvero quando negli scorsi mesi avevano registrato in Irlanda il loro primo videoclip dal titolo “Black Hole”. Insomma, giù il cappello nei confronti di questa giovane band: Foligno non può che essere orgogliosa dei suoi Melancholia.

Questo il canale Youtube della band: 

https://www.youtube.com/channel/UCHWfeUFZkqKU7QknvfBQC1A

[scald=10089:sdl_editor_representation]

I Melancholia al Taubertal Festival

Articoli correlati