12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeCronacaVandali in azione a Spoleto, preso di mira un immobile a San...

Vandali in azione a Spoleto, preso di mira un immobile a San Martino in Trignano

Pubblicato il 31 Luglio 2018 14:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

Vetri rotti, recinzione distrutta e impianto antincendio manomesso. E’ il bilancio degli atti vandalici che ignoti hanno consumato in un immobile di San Martino in Trignano, a Spoleto. Di proprietà del Comune, la struttura si trova in via XVI Giugno, a disposizione della locale comunità, ed è affiancata da un’area di verde attrezzato. Scoperto il danneggiamento, lunedì mattina il sindaco Umberto De Augustinis ha sollecitato un sopralluogo da parte dell’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni e dal consigliere delegato allo sport Massimiliano Montesi. Insieme a loro anche un tecnico dell’Ase per una verifica delle condizioni dello stabile. Dai controlli è emerso come i vandali abbiano manomesso la rete di recinzione e frantumato i vetri sia delle finestre che della porta d’ingresso. Vari i danni, dunque, e le effrazioni compiuti all’interno dell’immobile. Per la sistemazione e il ripristino dell’area l’assessore Cretoni ha chiesto alla Valle Umbra Servizi di procedere con l’immediata rimozione di tutti i rifiuti solidi presenti nell’area oggetto del sopralluogo. Successivamente a questa prima fase di bonifica, l’Ase provvederà allo sfalcio del verde ed alla sistemazione delle manichette dell’impianto antincendio trovate manomesse. Il tutto, mentre il Comune di Spoleto si è detto pronto a sporgere denuncia contro ignoti per danneggiamento al patrimonio.

Articoli correlati