33.6 C
Foligno
sabato, Giugno 27, 2026
HomeEconomiaSpoleto, i parlamentari umbri a palazzo Mauri per l’ex Novelli

Spoleto, i parlamentari umbri a palazzo Mauri per l’ex Novelli

Pubblicato il 20 Luglio 2018 13:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 15:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Particolare e speciale attenzione alla situazione dell’ex Novelli di Spoleto. E’ quanto chiedono al ministro allo sviluppo economico, Luigi Di Maio, i parlamentari umbri che venerdì mattina hanno incontrato l’amministrazione comunale della città ducale e i sindacati di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil. Il vertice, che si è tenuto a palazzo Mauri, ha visto seduti al tavolo il sindaco Umberto De Augustinis e la giunta comunale, i rappresentanti sindacali Giancarlo Menichini (Flai Cgil), Loreto Fioretti (Fai Cisl), Stefano Tedeschi (Uila Uil), le Rsa del sito di Spoleto, e i parlamentari umbri Walter Verini, Raffaele Nevi, Catia Polidori, Donatella Tesei, Franco Zaffini e Stefano Lucidi.  Al centro dell’attenzione le problematiche legate alla vicenda dell’azienda ex Novelli, operante nel settore agroalimentare, rispetto alle quali programmare percorsi di azione e di condivisione in relazione agli sviluppi futuri. Presenti anche alcuni lavoratori. Al termine del vertice, i parlamentari umbri presenti hanno condiviso, insieme al sindaco Umberto De Augustinis ed ai rappresentanti sindacali, la necessità di richiedere l’attenzione del ministro 5 Stelle, ma non solo. L’obiettivo dichiarato è stato, infatti, quello di individuare, nel più breve tempo possibile, percorsi e soluzioni utili volti a garantire il mantenimento degli attuali livelli occupazionali, seguendo inoltre l’iter giudiziale in sede penale e civile.

Articoli correlati