17.2 C
Foligno
mercoledì, Settembre 16, 2026
HomeCulturaNotte Barocca, Stefanetti: "Straordinario successo"

Notte Barocca, Stefanetti: “Straordinario successo”

Pubblicato il 8 Settembre 2014 11:13 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La musica e il confronto al centro del progetto educativo “Passo dopo passo”

Mercoledì 16 settembre al Museo capitolare diocesano un nuovo appuntamento del progetto promosso dall’associazione “Tana libera tutti”: ospiti Stefano Baroni e Francesco Marini. A novembre lo spettacolo di teatro sociale al Nuovo Cinema Vittoria

Beccati mentre tentano di rubare rame dai binari: due arresti

Operazione congiunta di polizia ferroviaria e carabinieri a Foligno: fermati un 20enne ed un 40enne mentre altre due persone sono riuscite a far perdere le loro tracce. Sequestrate due auto, già segnalate in episodi simili

Bis del Sant’Eraclio in Coppa Primavera: battuto il Norcia

I neroverdi superano un ostacolo ostico tra le mura amiche grazie alle reti di Martini e di capitan Cocone su punizione. Nel finale la squadra resiste in dieci uomini: domenica l'atteso derby con la Trevana

” Tra divertimento e conoscenza si è rinnovatoanche quest’anno il grandioso e articolato successo della Notte Barocca, mostrando Foligno in tutta la sua bellezza, dalla città commerciale alla città culturale”. Questo il primo e soddisfatto commento di Massimo Stefanetti, direttore artistico di Segni Barocchi Festival. 

Una dichiarazione piena di entusiasmo e soddisfazione quella del direttore Stefanetti che giunge al termine della ormai nona edizione della kermesse della Notte Barocca.

“I concerti nei palazzi storici, da Palazzo Candiotti, a Palazzo Lezi- Marchetti e a Palazzo Trinci, trasformato in Palazzo della fiaba barocca, hanno coinvolto con ‘ Gli amori degli Dei’ il pubblico appassionato di arte e musica” ha aggiunto il direttore Stefanetti ricordando anche il grande successo di presenze e contributi registrato dallo spettacolo “Danzamania” proposto da Arakne Mediterranea.

“Vorrei ricordare anche il grande successo riscosso dalle altre iniziative proposte per questa edizione 2014 ormai conclusasi: dalla conferenza di Raffaele Riccio alle interessanti attività programmate dal Laboratorio di Scienze Sperimentali e dall’Associazione Astronomica Antares senza dimenticare gli spettacoli itineranti della Baracca dei Buffoni e della compagnia francese Elixir. Spettacoli ed iniziative che, tra incanto e meraviglia, hanno emozionato migliaia di spettatori tra Corso Cavour e Piazza della Repubblica, trasformando il cielo nuvoloso in una splendida ed indimenticabile Notte Barocca” ha aggiunto Massimo Stefanetti.

“Desidero ringraziare tutti coloro che, nonostante le difficoltà, hanno collaborato ai diversi livelli per lo straordinario successo della nona edizione della Notte Bianca 2014” ha concluso il direttore artistico Massimo Stefanetti.

Articoli correlati