26.3 C
Foligno
lunedì, Agosto 18, 2025
HomeAttualitàFabio Bonifazi è il nuovo presidente del "Carnevale dei ragazzi" di Sant'Eraclio

Fabio Bonifazi è il nuovo presidente del “Carnevale dei ragazzi” di Sant’Eraclio

Pubblicato il 22 Settembre 2014 09:30 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:22

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giano, inaugurata una nuova area polivalente 

Situato nella frazione di Montecchio e da tempo inutilizzato, lo spazio è stato recuperato grazie ad uno stanziamento di 620mila euro tra fondi del Psr e del bilancio comunale. “Strategica per la comunità locale e attrezzata per un’ampia tipologia di eventi”

Addio a Cesarina Fioretti

La storica segretaria e bibliotecaria della “Jacobilli” è venuta a mancare negli scorsi giorni. Il ricordo: “Instancabilmente votata al lavoro come per atto di fede e di amore verso il prossimo”

Innocenzi ancora da record: è il più vittorioso anche a Servigliano

Domenica pomeriggio la sfida a cinque al Torneo cavalleresco di Castel Clementino, dove il “cannibale” ha conquistato il suo nono palio personale, il ventesimo per il rione Santo Spirito. Dietro di lui Nicholas Lionetti per Navarra

Fabio Bonifazi, è questo il nome del nuovo numero uno del “Carnevale dei ragazzi” di Sant’Eraclio. Quinto presidente nell’arco di 53 anni, il quarantanovenne folignate, geologo di professione, è stato eletto con ben 59 voti dall’assemblea dei collaboratori riunitasi lo scorso venerdì presso i locali dell’Osteria. Cinquntadue, invece, il numero dei consensi riscossi da Raffaele Tosti confermato così alla segreteria. Ma la vera “rivoluzione” si è registrata nel consiglio direttivo. Ad urne aperte una sorpresa inaspettata. La percentuale dei giovani eletti ha superato il 50 per cento. Questa la novità più eclatante della tornata elettorale che per l’associazione rappresenta una moneta da investire nel migliore dei modi, una vera e propria opportunità per l’avvenire. I giovani e le donne hanno preso in mano le sorti del Carnevale con un quorum di 14 ragazzi e 10 donne su 25 membri. Un risultato che è un chiaro messaggio da parte delle giovani generazioni che hanno lanciato un’“offerta pubblica di acquisto” sul futuro del “Carnevale dei ragazzi” desiderando, con i loro progetti, avere voce in capitolo sull’evoluzione della manifestazione nel terzo millennio. Così la young generation non si è fatta sfuggire l’opportunità di essere parte attiva degli assetti organizzativi dell’ente, candidandosi in prima persona. I consiglieri con più preferenze sono risultati: Valentina Tosti, Eleonora Palazzi e Mirco Rossi che hanno ottenuto 35 suffragi. Al quarto posto con 32 voti Stefano Emili, l’autore del palio della Giostra della Rivincita. Il giovane artista, dimostra come il Carnevale sia una risorsa per la città centro del mondo. Tra le new entry: Cinzia Polzoni, Riccardo Lattanzio, Francesco Canuzzi, Marco Metelli, Azzurra Rondoni, Edoardo Franquillo, Eleonora Spigarelli, Andrea Vitale, Riccardo Conocchia. Sedici iscritti di diritto nel consiglio, una “carica emerita” per gli oltre 20 anni di presenza nell’ente. E intanto nei prossimi giorni il neo presidente Fabio Bonifazi presenterà le linee programmatiche pluriennali e valuterà l’attribuzione delle cariche nello staff esecutivo.

Articoli correlati