10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeAttualitàSpoleto, nuovo look per la scuola materna Le Corone

Spoleto, nuovo look per la scuola materna Le Corone

Pubblicato il 30 Settembre 2014 14:44 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, dalla giunta Proietti ok all’intesa sulla localizzazione

La realizzazione dell’infrastruttura consentirà il completamento della statale 77 “Val di Chienti”. De Rebotti: “Con questa delibera diamo una risposta alla comunità della Valle del Menotre”

Quando arte e sociale si uniscono: i ragazzi della Comunità la Tenda accompagnatori al Museo delle infiorate

Dopo la partecipazione alle Infiorate del Corpus Domini iniziata tre anni fa, si rafforza la sinergia tra le due realtà. Da gennaio gli ospiti della cooperativa guidano i visitatori alla scoperta del polo dedicato ai quadri floreali e alla loro realizzazione

Confcommercio al fianco dei negozianti contro la crisi delle vendite

A palazzo Trinci l'11 febbraio un evento di formazione con l'ideatore del progetto Shop Survivor, Massimo Alvisi. Amoni: "Previsto anche un altro appuntamento su bandi Zes e Inail"

Lavori in corso nella scuola materna Le Corone di via Visso. Sabato 4 e domenica 5 ottobre, infatti, verranno effettuati gli interventi di impermeabilizzazione del tetto dell’istituto. Un restyling, il cui costo complessivo è di 14mila e 500 euro, che permetterà di risolvere definitivamente il problema delle infiltrazioni provenienti dal manto di copertura. Un problema che in passato era stato segnalato più volte dall’istituto comprensivo “Spoleto 2” ma, nonostante i diversi interventi eseguiti dall’A.Se. Spoleto Spa e dal Comune stesso, le condizioni di disagio per il personale scolastico, i bambini e le famiglie erano rimaste. “Non era più possibile attendere oltre per l’esecuzione dei lavori – sono state le parole dell’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Loretoni – Come promesso, dopo gli ultimi sopralluoghi abbiamo deciso di effettuare un intervento che permettesse di eliminare in via definitiva il problema delle infiltrazioni, pianificandolo nel weekend per evitare ulteriori disagi durante il normale svolgimento delle lezioni”. La copertura del tetto verrà impermeabilizzata ex novo con materiali di ultima generazione mediante l’utilizzo di una membrana poliureica bicomponente. In caso di maltempo i lavori verranno rinviati a sabato 11 e domenica 12 ottobre.

Articoli correlati