4.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaTra Foligno e Trevi i carabinieri denunciano sei persone

Tra Foligno e Trevi i carabinieri denunciano sei persone

Pubblicato il 7 Ottobre 2014 15:54 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Le attività di controllo del territorio atte a prevenire i reati e ad accrescere il senso di sicurezza percepita nei cittadini, hanno portato nell’ultimo fine settimana alla denuncia di sei persone tra i comuni di Foligno e Trevi da parte dei carabinieri della compagnia della città della Quintana. Oltre ad effettuare un servizio straordinario antidroga, i militari hanno proseguito con i controlli del territorio concentrati sia sulle arterie principali che sulle stradine del centro folignate. In particolare, i carabinieri del nucleo radiomobile, hanno deferito all’autorità giudiziaria tre persone per vari reati. Un 40enne folignate e un 51enne campano, in transito nella città della Quintana, sono stati sorpresi alla guida di autovetture mentre esponevano un contrassegno assicurativo risultato falso a seguito degli accertamenti effettuati con le compagnie assicurative. Per entrambi è scattata la denuncia penale per uso di atto falso, il sequestro del veicolo – in quanto privo di assicurazione – e la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida. Il sequestro del veicolo è scattato anche per un 21 albanese, residente a Foligno, fermato durante un controllo notturno mentre era alla guida di un motociclo sprovvisto della relativa patente di guida e risultato privo della copertura assicurativa. Altre tre persone sono infine state denunciate in stato di libertà dai carabinieri della stazione di Trevi. Due cittadini marocchini venditori ambulanti di 20 e 25 anni, sono stati sorpresi nella zona commerciale di Trevi a bordo di un’autovettura colma di abiti, borse e scarpe di note marche – per un totale complessivo di 50 capi – perfette copie degli originai risultati però falsi. Oltre al sequestro della merce, i due giovani sono stati deferiti alla Procura di Spoleto per commercio di prodotti contraffatti. Infine, un bulgaro di 22 anni, da tempo residente a Trevi, è stato denunciato penalmente alla procura di Spoleto per guida senza patente. Il giovane è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri di Trevi mentre era alla guida di un auto di proprietà di una conoscente che gli aveva affidato il mezzo credendo che il 22enne avesse conseguito la patente nel suo paese d’origine.  

Articoli correlati