27 C
Foligno
domenica, Agosto 31, 2025
HomeCronacaMalore in via Mazzini: medico di passaggio tenta di rianimarlo. AGGIORNAMENTO: L'uomo...

Malore in via Mazzini: medico di passaggio tenta di rianimarlo. AGGIORNAMENTO: L’uomo non ce l’ha fatta

Pubblicato il 16 Ottobre 2014 09:38 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eolico “Volperino”, dal consiglio comunale disco verde all’inchiesta pubblica

La decisione era già stata annunciata nel corso della seconda commissione consiliare, con l'approvazione definitiva arrivata dalla massima assise cittadina che ha votato all’unanimità il provvedimento. Barili: “A breve la legge regionale”

Cinquant’anni dal primo palio del Badia. Inaugurata anche una mostra multimediale

Per il rione di via San Salvatore una serata di emozioni, ricordi e innovazioni in compagnia di Sergio Villa, autore della vittoria del 1975 in sella a Sintassi. Nel corso dell’evento anche una sfida interattiva tra l’ex cavaliere e l’Ardito Davide Dimarti

Al castello dei Trinci cena sotto le stelle tra arte, musica e solidarietà

La frazione folignate di Sant’Eraclio è pronta per una nuova edizione dell’iniziativa promossa dalla comunanza agraria e dall’associazione Le Tre Cannelle all’insegna della beneficenza. Il ricavato della serata sosterrà Anffas

Se la dovrebbe cavare l’uomo che questa mattina è stato colpito da un malore in via Mazzini a Foligno. Il fatto è avvenuto intorno alle 11, con l’uomo che stava passeggiando nel centro storico di Foligno quando improvvisamente è caduto a terra. Fortunatamente per lui da quelle parti c’era un medico che stava passando e, accortosi del fatto, è immediatamente intervenuto con un massaggio cardiaco. Ad intervenire anche una donna esperta in pronto soccorso che, trovandosi all’interno di una delle attività commerciali di via Mazzini, ha collaborato con il medico. A salvare l’uomo disteso a terra per diversi minuti è stato senza ombra di dubbio il tempestivo intervento del medico che si trovava da quelle parti e che è subito intervenuto. Successivamente è arrivata anche l’autoambulanza, con i medici del 118 che hanno proseguito il soccorso con la strumentazione necessaria.

Aggiornamento ore 12.52:

Non ce l’ha fatta l’uomo che ha avuto un malore questa mattina in via Mazzini a Foligno. G.B., queste le iniziali dell’uomo classe 1964, è morto prima di arrivare al “San Giovanni Battista” di Foligno. Il 50enne, di origini campane, era residente a Foligno in piazza San Domenico. In un primo momento sembrava che l’uomo potesse salvarsi, ma non è stato così.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati