31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeSportLa domenica del derby consolida la Subasio

La domenica del derby consolida la Subasio

Pubblicato il 20 Ottobre 2014 16:23 - Modificato il 6 Settembre 2023 02:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

A Ivan Theimer la Targa d’Onore per la pace

Tra i maggiori interpreti dell’arte contemporanea e testimone di valori universali, riceverà il riconoscimento della Pro Foligno in occasione della Giornata internazionale della pace. Appuntamento sabato 20 settembre all’Abbazia di Sassovivo

Falchetti, arriva il Camaiore. Al “Blasone” atteso anche un figlio d’arte

Al "Blasone" sabato i ragazzi di mister Alessandro Manni affronteranno una matricola della Serie D, tra le cui fila troveranno anche il figlio di Totò Di Natale

DOMENICA DA DERBY – Erano almeno tre i derby in questa domenica di campionato. Angelana – Subasio, Todi – Deruta e San Marco – Castel del Piano. Quello di Todi e quello di Santa Maria degli Angeli hanno visto soccombere la squadra ospitante. A Todi ha sbancato un Deruta partito a rallentatore e che ora inizia a ingranare, è arrivato a 7 punti. Complice del risultato gli errori e la distrazione dei padroni di casa. Il derby che consolida il primato della squadra di Colantonio si è giocata sabato e ha consegnato la sicurezza dello scettro alla Subasio grazie alla zampata vincente di Mortaro. Derby a reti bianche per San Marco e Castel de Piano, con un direttore di gara decisamente poco all’altezza della situazione.

CHI SALE E CHI SCENDE – La Narnese schiaccia d’imperio il Ventinella e si impone come comprimaria della vetta della classifica. Dietro alla Subasio resiste il Todi, ma inseguono Narnese e Città di Castello: le squadre che si combatteranno lo scettro. Entrambe uscite dalla giornata di ieri con tre gol segnate. Balzo in avanti del Cannara, che torna alla vittoria con un Nocera spento. Le due reti della vittoria sono di Alessio Fastellini.

OCCHI ADDOSSO – L’attenzione di giornata era anche su altre due partite, non tanto importanti per la classifica quanto per il rilievo e lo spessore dei protagonisti. Parliamo di San Sisto – Torgiano e Pontevecchio – Nestor. Nel primo match a scontrarsi erano due mister che hanno espresso negli ultimi anni un calcio propositivo di alto livello. Il campo da ragione a Moreno Giacchetti, che porta a casa la posta in gioco con una rete a zero e vede il lato positivo: «Ci stiamo riassestando». Andrea Montecucco non la prende bene invece, «non mi è piaciuta la mentalità con cui ci siamo allenati in settimana». Pontevecchio e Nestor invece incrociano le spade e la partita finisce senza reti, con i marscianesi ancora ultimi a quattro punti.

Articoli correlati