14.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeSportFoligno Calcio Femminile: si parte con una vittoria

Foligno Calcio Femminile: si parte con una vittoria

Pubblicato il 26 Ottobre 2014 18:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione del Foligno Calcio femminile. Le ragazze del tecnico Coresi hanno brindato con una vittoria la prima uscita ufficiale della stagione. Nella prima gara di Coppa Umbra le Falchette hanno steso per 1-0 la Picchi San Giacomo, squadra che detiene il titolo regionale. Le Falchette sono scese in campo con diversi problemi di formazione e di organico; con una squadra rinnovata che ancora non aveva nessun incontro sulle gambe. Nonostante tutto la classe delle Falchette ha fatto la differenza, sin dal primo minuto le ragazze folignati hanno chiuso le spoletine nella propria metà campo e solo l’imprecisione e la fretta ha impedito alle padrone di casa di andare in vantaggio nei primi minuti di gara. Nella ripresa il Foligno, entrato in campo con più convenzione, ha trovato nella neo entrata Sparvoli (classe ’99) il gol della vittoria, arrivato al 15′ della ripresa. Falchette che a più riprese hanno provato anche a segnare un’altra rete, ma non c’è stato niente da fare. Picchi San Giacomo quasi mai pericolosa, con una giornata di relax in porta per Donati.

ASD FOLIGNO CALCIO FEMMINILE-PICCHI SAN GIACOMO FEMMINILE 1-0

ASD FOLIGNO C.F.: Donati, Lattanzio, Ferraldeschi, Checchè, Bussotti, Zelli, Gammaidoni (6’st Sparvoli), Bianconi, Fabbri, Sulpizi, Morlupo (22’st Apostolico). All.: Coresi Giuseppe.

PICCHI SAN GIACOMO FEMMINILE: Moretti, Gori (7’st Cattarulla), Felicioni, Congiu, Gubbiotti E., Gubbiotti I., Di Renzo, Rancani (37’st Antonini), Sepi, Testaguzzo, Venia. All.: Cattarulla Giuseppe.

MARCATRICE: 15’st Sparvoli.

Articoli correlati