16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 6, 2025
HomeSportFoligno Calcio Femminile: si parte con una vittoria

Foligno Calcio Femminile: si parte con una vittoria

Pubblicato il 26 Ottobre 2014 18:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Premio FulgineaMente, domenica si conosceranno i finalisti 

A palazzo Trinci l’appuntamento durante il quale verranno svelati i nomi degli autori umbri, tra i 71 partecipanti, che avranno accesso all’ultima fase del concorso letterario. La cerimonia di premiazione è in programma per il 23 novembre

Shakespeare protagonista della Notte Barocca di Foligno 

In programma per sabato 6 settembre, l'evento conclusivo della rassegna curata da Daniele Salvo. A rivivere tra luoghi simbolo della città saranno le scene del capolavoro "Sogno di una notte di mezza estate"

Canonizzazione Acutis, l’appello del vescovo: “Seguire il suo esempio”

A due giorni dall’appuntamento in piazza San Pietro, monsignor Sorrentino ha parlato ai fedeli. Ottocento quelli provenienti dall’Umbria e che raggiungeranno la capitale per partecipare alla santa messa presieduta dal Papa

Inizia nel migliore dei modi la nuova stagione del Foligno Calcio femminile. Le ragazze del tecnico Coresi hanno brindato con una vittoria la prima uscita ufficiale della stagione. Nella prima gara di Coppa Umbra le Falchette hanno steso per 1-0 la Picchi San Giacomo, squadra che detiene il titolo regionale. Le Falchette sono scese in campo con diversi problemi di formazione e di organico; con una squadra rinnovata che ancora non aveva nessun incontro sulle gambe. Nonostante tutto la classe delle Falchette ha fatto la differenza, sin dal primo minuto le ragazze folignati hanno chiuso le spoletine nella propria metà campo e solo l’imprecisione e la fretta ha impedito alle padrone di casa di andare in vantaggio nei primi minuti di gara. Nella ripresa il Foligno, entrato in campo con più convenzione, ha trovato nella neo entrata Sparvoli (classe ’99) il gol della vittoria, arrivato al 15′ della ripresa. Falchette che a più riprese hanno provato anche a segnare un’altra rete, ma non c’è stato niente da fare. Picchi San Giacomo quasi mai pericolosa, con una giornata di relax in porta per Donati.

ASD FOLIGNO CALCIO FEMMINILE-PICCHI SAN GIACOMO FEMMINILE 1-0

ASD FOLIGNO C.F.: Donati, Lattanzio, Ferraldeschi, Checchè, Bussotti, Zelli, Gammaidoni (6’st Sparvoli), Bianconi, Fabbri, Sulpizi, Morlupo (22’st Apostolico). All.: Coresi Giuseppe.

PICCHI SAN GIACOMO FEMMINILE: Moretti, Gori (7’st Cattarulla), Felicioni, Congiu, Gubbiotti E., Gubbiotti I., Di Renzo, Rancani (37’st Antonini), Sepi, Testaguzzo, Venia. All.: Cattarulla Giuseppe.

MARCATRICE: 15’st Sparvoli.

Articoli correlati