21.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeCulturaDa Dante a Manzoni, proseguono “Gli incontri della Fondazione”

Da Dante a Manzoni, proseguono “Gli incontri della Fondazione”

Pubblicato il 7 Novembre 2014 17:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 10:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili

L’Ubs torna in Abruzzo per la terza di campionato: domenica in campo contro l’Alba Basket

La Lucky Wind, martoriata dagli infortuni dopo la sconfitta di Terni è attesa da una squadra di livello che viene da due risultati negativi. Coach Sansone: "contiamo che la nostra energia superi la loro esperienza"

“I promessi sposi” entrano dentro palazzo Cattani di Foligno e lo fanno in occasione del secondo appuntamento con “Gli incontri della Fondazione”, serie di iniziative promosse dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno per contribuire all’arricchimento culturale della comunità. Tema della serata – che si è tenuta giovedì pomeriggio – “Sulla sera del giorno 7 novembre…” e che ha visto grande protagonista Guglielmo Tini, esperto conoscitore della letteratura italiana. “Abbiamo organizzato una serata dedicata ad Alessandro Manzoni ed ai suoi “I promessi sposi” – ha spiegato ai microfoni di Radio Gente Umbra, Alberto Cianetti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno – perchè abbiamo la fortuna di avere in città una figura come quella del professor Tini, che è veramente bravissimo. Chi ha assistito alla sua conferenza su Dante è rimasto entusiasta. Allora – ha proseguito – abbiamo voluto ripetere questo incontro con Guglielmo Tini parlando, questa volta de “I promessi sposi”, anche perchè quella del 7 novembre è una data presente nel romanzo di Alessandro Manzoni”.

 

In fondo all’articolo l’intervista integrale al presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Alberto Cianetti, intervenuto ai microfoni di Radio Gente Umbra.

Articoli correlati