8.1 C
Foligno
venerdì, Ottobre 23, 2026
HomeCultura"Martedì al cinema" prosegue con "Corpi estranei" di Mirko Locatelli

“Martedì al cinema” prosegue con “Corpi estranei” di Mirko Locatelli

Pubblicato il 10 Novembre 2014 17:16 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"

La finzione in un racconto intimo, da camera, realizzato con pochi ma efficaci mezzi, in un’economia narrativa che esalta gli interpreti ed include lo spettatore stesso nella coordinazione finale del senso: questo è “Corpi estranei” di Mirko Locatelli. La pellicola, che bandisce il prossimo atteso appuntamento con la kermesse promossa dall’associazione “Casa dei Popoli” ed il patrocinio del comune di Foligno “Martedì al Cinema – Un altro cinema è possibile” verrà proiettata martedì 11 novembre al politeama Clarici alle 17.30 alle 20.20 e alle 23.30. Secondo masterpiece di Locatelli, come ricorda Roberto Lazzerini curatore della rassegna, il film nasce dalla produttiva collaborazione del regista Locatelli con la scenografa Giuditta Tarantelli, cofondatrice, insieme al cineasta, di una casa di produzione di documentari. Il Globo d’oro del 2014 al miglior attore del film, Filippo Timi, e la nomination alla miglior sceneggiatura, nonché il premio alla miglior regia al Pune International film festival di quest’anno, in India, definiscono meglio di qualunque critica e recensione l’alto acume e valore della pellicola.

 

 

Articoli correlati