30.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeEconomiaFoligno, trasferta romana per Belmonte. Sul piatto 500mila euro da sbloccare

Foligno, trasferta romana per Belmonte. Sul piatto 500mila euro da sbloccare

Pubblicato il 18 Novembre 2014 18:04 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Il Comune di Foligno batte cassa a Roma. Trasferta al ministero delle Infrastrutture e Trasporti per l’assessore folignate Emiliano Belmonte, che negli scorsi giorni ha incontrato il viceministro Riccardo Nencini insieme all’assessore umbro Silvano Rometti. Nel vertice romano, Belmonte ha chiesto a Nencini di tenere in considerazione la comunità umbra in vista del rinnovo del contratto di servizio con Trenitalia, insieme alla richiesta di sbloccare il fondo statale di 500mila euro come rimborso alle opere di riqualificazione ambientale realizzate dalla precedente amministrazione comunale. “Sono due importanti battaglie per Foligno – ha affermato Belmonte – perché il fondo statale è impantanato dalla burocrazia al ministero dell’ambiente. Poi, dal momento che ci troviamo nel mezzo della trattativa per il rinnovo del contratto di servizio tra Regione Umbria e Trenitalia Spa, chiediamo a gran voce che le richieste delle sigle sindacali regionali vengano tenute in considerazione”. L’obiettivo è quello di garantire i livelli occupazionali delle Officine meccaniche di Foligno, in vista dei numerosi lavoratori che usciranno nei prossimi cinque anni. “Tra le richieste dei sindacati – ha evidenziato Belmonte nel corso del colloquio al ministero – ci sono quelle che prevedono nell’ambito delle gare per gli appalti ferroviari umbri, almeno per ciò che riguarda Trenitalia, un lotto unico. Ciò garantirebbe un utilizzo più completo del personale coinvolto”.

Articoli correlati