9.7 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeSportFoligno, col Sangiovannivaldarno non puoi più sbagliare. Petrini: "facciamo una grande prestazione"

Foligno, col Sangiovannivaldarno non puoi più sbagliare. Petrini: “facciamo una grande prestazione”

Pubblicato il 22 Novembre 2014 14:27 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Vietato sbagliare. La gara di domani pomeriggio in quel di San Giovanni Valdarno è quasi decisiva per i Falchetti di Stefano Petrini che, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Rieti, ora non può più perdere punti preziosi in campionato. L’obiettivo è ovviamente quello di rimanere aggrappati al “gruppone” di testa, per poi migliorare il rendimento e la continuità. Contro il Sangiovannivaldarno diventa fondamentale vincere ed il tecnico biancazzurro Stefano Petrini lo sa: “tutte le partite sono importanti e la pressione è normale che ci sia perché noi siamo il Foligno – spiega Stefano Petrini nelle ore di vigilia alla sfida in terra toscana – contro il Rieti abbiamo perso, così come contro il Matelica, ma credo che dall’inizio del campionato la squadra abbia fatto sempre bene sotto il profilo della prestazione”. Ora però ci vogliono anche i tre punti: “ringraziamo i tifosi che anche in Coppa ci hanno seguito a Matelica – afferma l’allenatore del Foligno – noi siamo arrabbiati come loro per gli ultimi risultati, ed è per questo che contro il Sangiovannivaldarno dobbiamo trovare i tre punti. Come fare? Se non dobbiamo difenderci e buttare via i palloni, ma fare una grande prestazione giocando come sappiamo”. L’AMICIZIA – Tra le tifoserie, ovvero quella del Sangiovannivaldarno (ex Sangiovannese) e quella del Foligno c’è una grande amicizia che dura oramai da diversi anni. E’ per questo motivo che domani, prima del fischio d’inizio del match, le due tifoserie pranzeranno insieme. Foligno e Sangiovannivaldarno si ritrovano infatti contro a quindici anni dall’ultima volta. URBANELLI, BUONE NUOVE – Tra un mese Luca Urbanelli tornerà a completa disposizione dello staff tecnico folignate. A dare il via libera ad Urbanelli è stato il Professor Giuliano Cerulli dopo la visita di giovedì pomeriggio. Scongiurata dunque l’ipotesi dell’operazione al ginocchio destro, Urbanelli è pronto a riprendersi il Foligno.

Articoli correlati