8.5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeSportEccellenza, grandi numeri e una nuova regina

Eccellenza, grandi numeri e una nuova regina

Pubblicato il 8 Dicembre 2014 12:02 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minorenni alla guida di un’auto e con 45 grammi di hashish: la polizia li insegue e li arresta

I due giovanissimi non si sono fermati all’alt degli agenti e durante la fuga hanno gettato fuori dal finestrino la droga, poi recuperata. L’episodio nel pomeriggio di venerdì tra viale Ancona e via Piave

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

GRANDI NUMERI – Domenica dai grandi numeri quella di ieri per il calcio umbro. Non siamo avvezzi a parlare di così tanti gol, ma nelle otto partite disputate sono state per 33 le reti segnate, con risultati che aprono nuovi scenari per il campionato. Cambiamenti prima di tutto in vetta. La Subasio di Pino Colantonio prende quattro gol dal Massa Martana, pur rifilandone due. L’umiltà lasciata a casa nel match contro il Nocera è rimasta esattamente nello stesso posto? La sconfitta della Subasio e la vittoria del Città di Castello contro il Todi regala ai tifernati il ruolo di capoclasse. Doppietta di Pagliardini, Missaglia e Porricelli e per Enrico Cerbella c’è la vetta, che ora dovrà mantenere. Parallelamente continua lo scontro tra Città di Castello e Todi anche nella classifica marcatori. Tarpani, che di gol ieri ne ha fatti due, continua la corsa appaiato proprio a Porricelli.

KO TORGIANO – Brutto colpo per la Vis Torgiano, che prende addirittura cinque gol dalla Narnese. I ragazzi di mister Sabatini riescono però a ritrovare i tre punti che mancavano dal 5 ottobre, un bel regalo per le feste natalizie. Il Nocera torna con i piedi per terra e dopo aver fermato la corsa della capolista la scorsa settimana, stavolta deve fare i conti con la Nestor e con il suo momento particolarmente positivo. Con un balzo felino la Pontevecchio di Roberto Balducci sconfigge il Deruta e si porta a ridosso del podio.

I PAREGGI – Si spartiscono la posta in gioco, con una rete a testa San Marco – San Sisto, Angelana – Cannara e Castel del Piano – Ventinella. Non va oltre infatti Ciucarelli nel debutto tra le mura amiche. Con il punto conquistato il San Sisto resta in zona playoff, non perdendo il ritmo delle dirette concorrenti. Pari al veleno tra Angelana e Cannara. Delusi i primi, in vantaggio per gran parte della partita e raggiunti dopo la mezz’ora del secondo tempo.

Articoli correlati