7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCultura"La musica rende liberi", i Cab2 in concerto per la solidarietà

“La musica rende liberi”, i Cab2 in concerto per la solidarietà

Pubblicato il 19 Dicembre 2014 15:18 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Sabato 27 dicembre, ore 21.30, all’auditorium San Domenico di Foligno si terrà il tradizionale concerto-evento di Natale dei Cab2 per la solidarietà nell’ambito della quinta edizione de “La Musica rende Liberi”. Lo spettacolo, presentato da Mauro Silvestri e Manuela Marinangeli, devolverà gli incassi al centro per bambini autistici “Il Giardino” della cooperativa sociale “La Locomotiva” di Foligno e si articolerà in due parti, la prima delle quali dedicata alla danza, e la seconda, invece, alla musica. La parte danzante, comprende cinque balletti nel totale, tre curati dall’associazione Spaziodanza e due dal ballerino spagnolo, ospite speciale Aran Garcia, che nel tempo, dato il suo indiscusso talento ha lavorato con cantanti di fama mondiale ed ha partecipato a opere nella prestigiosa Royal Opera House. Durante la seconda parte, invece, in scena il gruppo musicale Cab2, che ci racconterà la musica pop e leggera degli anni settanta: numerose le novità che per questo evento attenderanno gli spettatori. Un repertorio, mai svolto in pubblico per l’ottanta per cento dei brani, composto anche da pezzi di grandi interpreti pop al femminile, rivisitati e adattati per le voci maschili del gruppo. Nel corso della serata, i Cab2 consegneranno un premio all’associazione “Amici della Musica” nella figura del presidente Giorgio Battisti. Presente alla conferenza stampa di presentazione anche la presidente della cooperativa sociale “La Locomotiva” felice per il gesto di solidarietà che la città dimostra ogni qual volta si presenti l’occasione. Le prevendite dello spettacolo sono disponibili presso “Duemme calzature” in corso Cavour 116, e direttamente al botteghino mezz’ora prima dello spettacolo.

Articoli correlati