13.7 C
Foligno
domenica, Novembre 2, 2025
HomeCulturaMusei statali: nel 2014 ottimi risultati per Spoleto e Campello sul Clitunno

Musei statali: nel 2014 ottimi risultati per Spoleto e Campello sul Clitunno

Pubblicato il 9 Gennaio 2015 15:46 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Aumenta in Umbria il numero dei visitatori nei musei statali. Sono stati diffusi nella giornata di giovedì dal Ministero i dati dell’anno appena trascorso. Complessivamente nel Cuore verde d’Italia si è registrato un +11% per quanto riguarda le presenze, che hanno fruttato un aumento degli incassi pari al 18%. Un giro d’affari che ha toccato quota 324mila euro a fronte di un totale di 240mila visitatori contro i 217mila del 2013. Tra i luoghi più gettonati, il museo nazionale del Ducato di Spoleto con 37mila visite. Bene anche il museo archeologico ed il teatro romano di Spoleto con 23mila persone. In queste ultime due strutture gli introiti netti sono aumentati del 20,35%. Due punti percentuali in più per il museo nazionale del Ducato di Spoleto. Buoni anche i risultati a Campello sul Clitunno per il Tempietto sul Clitunno. I visitatori sono aumentati dei 40%, con gli introiti netti che sono aumentati del 72,92 per cento.

Articoli correlati