25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, il barista gli nega da bere. Ubriaco devasta il locale

Foligno, il barista gli nega da bere. Ubriaco devasta il locale

Pubblicato il 19 Gennaio 2015 13:19 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento di un noto locale del centro storico folignate. Questi i motivi che hanno portato, nel tardo pomeriggio di sabato, all’arresto di un 40enne del posto. Erano quasi le 19 quando C.M. – queste le iniziali dell’uomo – sarebbe entrato in un locale del centro chiedendo una bevanda alcolica. Richiesta a cui il gestore avrebbe però detto di no, invitando l’uomo ad uscire. Motivo del rifiuto il fatto che, con tutta probabilità, il 40enne avesse già consumato alcol, come avrebbero dimostrato le alterate condizioni piscofisiche in cui versava. Un no che avrebbe provocato nel folignate uno scatto d’ira, dapprima alzando la voce e disturbando anche gli altri avventori e poi scaricando la sua rabbia sul bancone danneggiandolo. Ad intervenire sul posto, su richiesta del gestore del bar, una pattuglia del nucleo radiomobile di FolignoAlla vista dei carabinieri il 40enne non si sarebbe però calmato. Condotto all’esterno del locale, avrebbe quindi continuato a pronunciare insulti e a spintonare gli agenti, che sarebbero però riusciti a condurlo in caserma. I modi aggressivi sarebbero poi proseguiti anche all’interno degli uffici della stazione dei carabienieri. Lì, dopo le formalità di rito, su ordine del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Spoleto, il 40enne sarebbe stato riaccompagnato a casa e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Lunedì mattina la convocazione in tribunale, a Spoleto, dove il giudice, oltre alla convalida dell’arresto, ha disposto l’obbligo di presentazione alla P.G. due volte a settimana.  

Articoli correlati