25.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportEccellenza, botte a Rivotorto nella domenica nera del calcio

Eccellenza, botte a Rivotorto nella domenica nera del calcio

Pubblicato il 19 Gennaio 2015 14:33 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

LA CRONACA – Il match di copertina doveva essere quello del Marinangeli, dove il Nocera ha fermato la corsa della capolista. In realtà la cronaca impone un cambio di scaletta. Non si può non parlare di Subasio – Pontevecchio. Gol o non gol, rigore o non rigore, il calcio non può diventare rissa. Il calcio deve rimanere uno sport, educativo e formativo per tutti. Lo spettacolo di Rivotorto, con tanto di intervento dei Carabinieri, rimanga auspicabilmente un fatto isolato.

IL CALCIO GIOCATO – Il Nocera, come si diceva, rallenta la corsa della capolista. Il fanalino di coda di Carmelo Genovasi passa in vantaggio per primo, poi si fa raggiungere dal solito Porricelli. Il risultato comunque è lo stesso. Il Città di Castello rimane sempre a più otto dalle inseguitrici. Il Nocera resta ai piedi della classifica. Per i rossoblu cala però la distanza dalle altre. La Nestor infatti perde in casa del Massa Martana, con il Deruta che invece, nell’anticipo, batte l’Angelana.

TODI E SUBASIO – Il Todi di Vincenzo Conti vince e, quando meno te l’aspetti, riaggancia la Subasio. Il merito è sempre del fattore “T”, di Tascini e Tarpani. Della Subasio si diceva: un rigore allo scadere, assegnato alla Pontevecchio, la consegna alla parità e alla coabitazione con i tuderti al secondo posto. Buon punto anche per Castel del Piano e Narnese. Per entrambi quinto risultato utile consecutivo. Pari anche tra San Sisto e Ventinella e tra Torgiano e San Marco.

Articoli correlati