15.2 C
Foligno
venerdì, Aprile 10, 2026
HomeSportEccellenza, botte a Rivotorto nella domenica nera del calcio

Eccellenza, botte a Rivotorto nella domenica nera del calcio

Pubblicato il 19 Gennaio 2015 14:33 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Scippata in centro a Foligno da un uomo in bicicletta

L’episodio nella prima mattinata di venerdì in piazza San Giacomo: vittima una donna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che stanno ora indagando per risalire all’identità del responsabile

Tamponamento in via Nazario Sauro: un’auto finisce contro un muro

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di giovedì all’altezza dell’incrocio con via Damiano Chiesa in direzione Porta Romana, ma non risultano feriti. Sul posto la polizia locale per ricostruire la dinamica dell’accaduto: traffico rallentato

È tutto pronto per “Musica all’Altezza”, si parte domenica 12 aprile

Ormai all'ottava edizione la rassegna proseguirà fino al prossimo sei settembre portando nei borghi montani della dorsale appenninica musica, trekking e momenti conviviali. Ad aprire le danze sarà Capodacqua con il mercatino di primavera e il concerto del Quartetto Mediterranea

LA CRONACA – Il match di copertina doveva essere quello del Marinangeli, dove il Nocera ha fermato la corsa della capolista. In realtà la cronaca impone un cambio di scaletta. Non si può non parlare di Subasio – Pontevecchio. Gol o non gol, rigore o non rigore, il calcio non può diventare rissa. Il calcio deve rimanere uno sport, educativo e formativo per tutti. Lo spettacolo di Rivotorto, con tanto di intervento dei Carabinieri, rimanga auspicabilmente un fatto isolato.

IL CALCIO GIOCATO – Il Nocera, come si diceva, rallenta la corsa della capolista. Il fanalino di coda di Carmelo Genovasi passa in vantaggio per primo, poi si fa raggiungere dal solito Porricelli. Il risultato comunque è lo stesso. Il Città di Castello rimane sempre a più otto dalle inseguitrici. Il Nocera resta ai piedi della classifica. Per i rossoblu cala però la distanza dalle altre. La Nestor infatti perde in casa del Massa Martana, con il Deruta che invece, nell’anticipo, batte l’Angelana.

TODI E SUBASIO – Il Todi di Vincenzo Conti vince e, quando meno te l’aspetti, riaggancia la Subasio. Il merito è sempre del fattore “T”, di Tascini e Tarpani. Della Subasio si diceva: un rigore allo scadere, assegnato alla Pontevecchio, la consegna alla parità e alla coabitazione con i tuderti al secondo posto. Buon punto anche per Castel del Piano e Narnese. Per entrambi quinto risultato utile consecutivo. Pari anche tra San Sisto e Ventinella e tra Torgiano e San Marco.

Articoli correlati