20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, l'ordinanza anti-smog spiegata dalla UilFpl

Foligno, l’ordinanza anti-smog spiegata dalla UilFpl

Pubblicato il 25 Gennaio 2015 14:41 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Quali sono i giorni di blocco del traffico a Foligno? Durante quali orari? E ancora: quali sono le zone interessate? E i veicoli? Sono queste le domande più frequenti, tra i cittadini, dall’entrata in vigore dell’ordinanza anti-smog a Foligno, la scorsa settimana. E così, a fare un po’ di chiarezza e dirimere ogni dubbio ci ha pensato la UilFpl, elaborando una scheda sintetica informativa per chiarire meglio i divieti ed una mappa, basata su Google Maps, indicante i confini dell’Ambito urbano di riduzione del traffico. “Purtroppo – si legge sul sito internet del sindacato – le informazioni fornite dall’amministrazione non sempre sono state chiare, per cui cittadini e lavoratori si sono trovati in difficoltà. Gli operatori sono ormai stati tagliati completamente fuori dall’organizzazione del lavoro – c’è scritto – ma i disservizi ledono la loro immagine. Per riuscire a garantire un servizio migliore e dimostrare che il problema non sono i lavoratori pubblici – si legge ancora – si sono mossi autonomamente rivolgendosi al sindacato”. Da qui, dunque, l’idea di redigere e diffondere una scheda esplicativa ed una mappa online, che delimita la superficie interessata dal provvedimento. Entrambi i documenti potranno essere consultati sul sito internet del sindacato (http://uilfplperugiaumbria.net/2015/01/24/ordinanza-antismog-opuscolo-informativo-fornito-dai-lavoratori-tramite-il-sindacato-uilfpl/). Dalla UilFpl anche alcuni consigli su come il cittadino può conoscere il codice euro della propria auto. Un dato che – spiegano dal sindacato – è presente nella ricevuta del bollo, oppure si può ricavare attraverso la targa utilizzando il sito dell’Aci (http://servizi.aci.it/AciTipoEuroWeb/) o il portale dell’automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it).

 

Articoli correlati