19.7 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeCronacaChiatti libero a settembre? Mismetti: "Valutare il suo status"

Chiatti libero a settembre? Mismetti: “Valutare il suo status”

Pubblicato il 31 Gennaio 2015 12:20 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni

Crisi del commercio, Zuccarini al Pd: “Non accettiamo lezioni da chi è causa dei mali”

Il sindaco di Foligno replica al Partito democratico che, nelle scorse ore, aveva apostrofato l’attuale situazione del centro storico come il “risultato di scelte politiche inadeguate”. Per il primo cittadino “il paziente sarà pure da ‘rivitalizzare’ ma è arrivato moribondo”

Sconto di pena per Luigi Chiatti? E’ questa l’ipotesi riportata sabato mattina dal quotidiano Libero. Secondo il giornale diretto da Maurizio Belpietro infatti, il mostro di Foligno sarà libero tra pochi mesi. Chiatti, condannato a 30 anni di reclusione per seminfermità mentale, tra il 1992 ed il 1993 uccise Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci. Per Libero, Chiatti “ha accumulato una serie di benefici che lo hanno portato alla scarcerazione. Il giudice del tribunale di Sorveglianza di Firenze, Antonietta Fiorillo, dovrà emettere un parere sulla pericolosità sociale di Luigi Chiatti – prosegue il quotidiano – ma anche dovesse ritenerlo una minaccia non potrebbe disporre il ricovero in ospedale psichiatrico giudiziario, perché queste strutture ad aprile saranno definitivamente abolite”. E sulla vicenda è immediatamente arrivato il commento del sindaco di Foligno, Nando Mismetti. “Se Luigi Chiatti dovesse uscire dal carcere nel prossimo mese di settembre la giustizia dovrà accertare che abbia svolto compiutamente il programma di recupero – afferma il primo cittadino folignate – la città ha vissuto un lungo periodo di grande ansia e preoccupazione e se il corso della giustizia porterà alla liberazione di Chiatti dal carcere, sarà necessaria un’adeguata valutazione del suo status”.

Articoli correlati