16.5 C
Foligno
sabato, Novembre 8, 2025
HomeAttualitàRiscaldarsi con il legno, se ne parla a Foligno

Riscaldarsi con il legno, se ne parla a Foligno

Pubblicato il 3 Febbraio 2015 16:31 - Modificato il 6 Settembre 2023 01:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Spello, riqualificazione energetica per la scuola primaria: lavori verso la chiusura

Stanziati oltre 200mila euro tra fondi europei e regionali e risorse comunali, che consentirà il passaggio dalla classe energetica C alla B. Tra gli interventi effettuati l’isolamento termico con cappotto interno, sostituzione degli infissi e dell’illuminazione

Come riscaldarsi con il legno. Se ne parlerà a Foligno giovedì 5 febbraio nell’ambito di un incontro che si terrà a palazzo comunale a partire dalle 17.30. Promossa dalla Regione Umbria e dall’Aiel, l’Associazione Italiana Energie Agroforestali della Cia, l’assemblea punta a divulgare ed incentivare l’utilizzo di energia alternativa in Umbria, nel rispetto dell’ambiente e migliorando il reddito degli imprenditori del settore. Nel corso dell’incontro, infatti, verrà presentata e diffusa una guida pratica sul corretto utilizzo di caldaie e apparecchi domestici a biomasse legnose, in linea con le misure del Piano Regionale della qualità dell’aria. Anche il Governo, con il Decreto-legge 192 del 31 dicembre 2014 chiamato “Milleproroghe”, ha rinnovato l’attenzione nei confronti delle problematiche connesse alla produzione di energia da fonti rinnovabili prorogando per il 2015 i relativi benefìci fiscali. All’appuntamento folignate parteciperanno: Silvano Rometti, assessore regionale all’Ambiente; Domenico Brugnoni, presidente di Aiel e di Cia Umbria e Marino Berton, direttore generale di Aiel e Dario Ridolfi di Aiel. Previsti poi anche gli interventi del sindaco Nando Mismetti e di Monica Angelucci di Arpa Umbria.

Articoli correlati