13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualità"M'illumino di meno", le iniziative a Foligno e Bevagna

“M’illumino di meno”, le iniziative a Foligno e Bevagna

Pubblicato il 9 Febbraio 2015 17:23 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

In occasione dell’undicesima giornata del risparmio energetico venerdì 13 febbraio, nell’ambito della manifestazione “M’illumino di meno” – lanciata ormai da diversi anni dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” di Radiodue – il vicesindaco e assessore alla formazione del Comune di Foligno Rita Barbetti, ha invitato tutte le scuole del territorio a promuovere azioni virtuose per la diffusione di una cultura dell’utilizzo delle risorse orientate ai principi della consapevolezza e della sostenibilità. Attraverso una lettera inviata a tutti gli istituti del folignate, la Barbetti chiede al personale e agli studenti di mettere in atto piccoli ma concreti gesti – come andare a scuola a piedi, in bici o con i mezzi pubblici oppure spegnere tutte le luci superflue della scuola invitando gli alunni a rilevare il risparmio effettivo sul contatore, ma anche non utilizzare strumenti elettronici come stampanti, computer e telefonini – al fine di concentrare nella giornata del risparmio energetico le buone pratiche di riduzione degli sprechi. Anche la proloco di Bevagna ha deciso di lanciare un appello a tutta la cittadinanza chiedendo a ristoratori, albergatori, commercianti, istituzioni laiche e religiose e tutti i residenti di spegnere contemporaneamente per dieci minuti – a partire dalle ore 19 del 13 febbraio – tutto ciò che consuma energia. Andare in bici, mangiare a lume di candela, rinunciare a cellulare e computer, spegnere grandi monumenti e chiese in penombra, la proloco chiede a tutti di mettere in atto piccoli gesti che insieme possono dare un grande segnale alla lotta allo spreco.

Articoli correlati