1.9 C
Foligno
venerdì, Dicembre 12, 2025
HomeSportA Villa Candida in scena i Campionati italiani under 13

A Villa Candida in scena i Campionati italiani under 13

Pubblicato il 26 Agosto 2023 10:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Auto in fiamme a San Giovanni Profiamma

L’incendio è avvenuto nella serata di giovedì 11 dicembre: a prendere fuoco una Fiat Punto con impianto a gpl. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

Trasporto ferroviario, De Rebotti: “Partire dalle esigenze dei pendolari”

Intervenuto in consiglio regionale, l’assessore ai Trasporti ha auspicato una “regia intelligente del ministero dei Trasporti”. Annunciata per il 20 dicembre un’iniziativa per ribadire le proposte avanzate a Trenitalia dall’Ente di palazzo Donini

Alla scuola elementare di Belfiore un incontro sull’uso del digitale tra i bambini

L'Istituto comprensivo Foligno 5 ha ospitato un momento di confronto tra associazioni, ragazzi, insegnanti e i medici dell'équipe Promozione alla salute del distretto folignate di Usl Umbria 2

Ad un anno di distanza la Tennis Training torna ad ospitare presso il Centro Sportivo di Villa Candida i campionati italiani di tennis. Da oggi, sabato 26 agosto, prendono il via infatti i Campionati Italiani Individuali Under 13 maschili by Italgas.

Nel primo weekend di gara spazio alle qualificazioni in cui si sfideranno 64 ragazzi per conquistare gli otto posti disponibili del tabellone principale che prenderà il via lunedì e vedrà la partecipazione dei migliori 2010 d’Italia.

Tra gli atleti della Tennis Training iscritti occhi su Alberto Scotacci (3.4) e Riccardo Andreini (4.1). Nel main draw, per quanto riguarda gli umbri presenti c’è Alessandro Betti (3.2) del Tc Perugia, mentre per gli atleti di spicco, da segnalare i 3.1 Daniele Longo, Giorgio Ghia, Lorenzo Rampinelli, Gabriele Galesi, Riccardo Bodgan Pastrav e Stefano Palanza.



“Dopo le under 13 nel 2022 – esordisce l’assessore allo Sport del Comune di Foligno Decio Barili – anche quest’anno un grande evento sportivo organizzato dalla Tennis Training Villa Candida che dal 26 agosto è destinato ad incoronare campioni italiani i maschietti della stessa età. Agli organizzatori del prestigioso evento rinnovato, il plauso dell’amministrazione comunale, che ormai conta su l’insostituibile contributo offerto alla crescita del movimento sportivo locale”.



“Con vivo piacere – spiega il presidente del Comitato Regionale Umbro Roberto Carraresi – ci apprestiamo ad ospitare nella nostra Regione un’altra importante manifestazione: i ‘Campionati Italiani giovanili U13M by Italgas’ , presso il bellissimo impianto di Villa Candida Foligno. Un ennesimo riconoscimento di fiducia agli Amici della ‘Tennis Training’, confermatasi, ancora una volta, la prima Scuola Tennis d’Italia ed ora chiamata a cimentarsi nelle vesti di organizzatrice. A tutti i partecipanti un grande ‘In bocca lupo’ ed ai loro accompagnatori l’augurio di trascorrere un piacevole soggiorno in Umbria”.



“L’Associazione Sportiva Tennis Training – osserva il Presidente di Villa Candida Spa Luigi Napolitano – anche quest’anno consentirà a tutti gli appassionati del Tennis di Foligno e dei Comuni viciniori di assistere ad uno spettacolo di alta qualità. Si contenderanno, infatti, a Villa Candida il titolo di Campione Italiano maschile under 13 le migliori promesse di questo fantastico sport. Sarà un piacere vedere la nostra struttura piena di ragazzi, ma mi sia consentito – allargando l’evento alla nostra città – avere la gradevolissima presenza di tanti ospiti che, venendo da tutta Italia, potranno apprezzare le tante bellezze di Foligno. Nell’esprimere a nome del Consiglio di amministrazione della società ‘Centro Sportivo Villa Candida Foligno S.p.A.’  all’Asd Tennis Training dei maestri Fabrizio Alessi e Fabio Gorietti il ringraziamento per questa opportunità, auguro agli atleti protagonisti del torneo l’augurio sincero di una competizione serena, rappresentativa dei valori autentici dello Sport ed agli appassionati che vi assisteranno buon divertimento”.



“Ringrazio la Federazione Italiana Tennis e il Comitato Regionale Umbro – conclude Fabrizio Alessi presidente della Tennis Training – per l’assegnazione dei Campionati Italiani Under 13 maschili,  diamo il benvenuto ai ragazzi che vengono da tutta italia sicuri dall’alto livello di gioco che esprimeranno nei prossimi giorni. È una manifestazione impegnativa dal punto di vista organizzativo ma siamo pronti grazie al lavoro dello staff e dei nostri maestri, di cui molto saranno in giro per l’Italia con i nostri ragazzi impegnati nei vari campionati nazionali di categoria”.

Articoli correlati