21.7 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeSportBasket, Luca Guerrini resta all'Ubs Foligno

Basket, Luca Guerrini resta all’Ubs Foligno

Pubblicato il 21 Agosto 2023 12:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Luca Guerrini farà parte della truppa di coach Tommaso Bruno e vestirà anche per la stagione 2023/24 la maglia della Lucky Wind Foligno. “Guerro” rappresenta ormai da qualche stagione una pedina fondamentale della prima squadra biancazzurra, riuscendo ogni anno a migliorare le sue caratteristiche. Classe 1999, 188 cm, dotato di buon fisico che utilizza sia in attacco che in difesa, Luca con la sua costanza negli allenamenti è riuscito a diventare pericoloso anche dall’arco dei tre punti e nella scorsa stagione anche un fattore nella lotta al rimbalzo offensivo, dove spesso è risultato il migliore dei suoi. Nato e cresciuto nell’Ubs, ha vinto diversi campionati giovanili, riuscendo anche a farsi notare dal settore squadre nazionavanli con il quale ha svolto un raduno territoriale della zona centro-sud nella primavera del 2014. In prima squadra è stato prima un gioe promettente ritagliandosi minuti importanti già nelle finali vinte con Perugia nel 2018, poi anno dopo anno un giocatore importante fino a diventare una pedina indispensabile dei biancazzurri. A grandi passi sta seguendo le orme del capitano, considerando casa sua il “Paternesi”, con un particolare attaccamento alla maglia.

Articoli correlati