7.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàSpello, stop estivo ai lavori in centro storico

Spello, stop estivo ai lavori in centro storico

Pubblicato il 12 Agosto 2023 07:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Stop ai cantieri cittadini del Pir Centro Storico per Ferragosto: a partire da domani, 12 agosto, e per i successivi quindici giorni, anche al fine di arrecare minori disagi, i lavori si fermeranno per riprendere lunedì 28 agosto. L’intervento, che ha raggiunto uno stato di avanzamento di circa l’80 per cento, è in atto in diversi parti del centro storico, tra cui da ultimo, in via Monterione, uno dei tratti più caratteristici e suggestivi che si snoda lungo l’acropoli della città. In questa via sono infatti iniziati i lavori attesi da tempo da cittadini, che stanno riguardando la realizzazione delle infrastrutture. Queste ultime sono invece in fase di ultimazione in via Porta Prato, mentre sono state completate in via Tempio di Diana, dove sono in corso le pavimentazioni. In questi giorni sono terminate le pavimentazioni anche Via Fonte del Mastro I, via Sant’Antonio e via Sant’Ercolano. Si ricorda che il 3° stralcio PIR Centro Storico è finanziato della Regione Umbria con un importo complessivo di circa 5 milioni di euro; è prossimo l’avvio dei lavori del 4° stralcio del PIR con un ulteriore importo della Regione Umbria di 2 milioni di euro, con cui saranno riqualificati ulteriori vie e vicoli della città.

Articoli correlati