25.9 C
Foligno
mercoledì, Luglio 16, 2025
HomeCulturaTorna Sagrantino trek, da agosto a novembre cinque appuntamenti tra vigneti e...

Torna Sagrantino trek, da agosto a novembre cinque appuntamenti tra vigneti e uliveti

Pubblicato il 11 Agosto 2023 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, dal Comune una “casa” per le associazioni

Pubblicato il bando per la concessione di uno spazio in corso Amendola che potrà essere utilizzato per lo svolgimento di attività da parte delle realtà presenti sul territorio. “Una risposta alle esigenze di chi opera ispirandosi alla solidarietà e alla cooperazione”

Francesco Rapo è il nuovo segretario del Pd di Spello

Tra le linee programmatiche del nuovo segretario il dialogo interno al partito e il confronto con le realtà del territorio. Dal circolo annunciano “sostegno e stimolo all’amministrazione comunale e visione della Spello presente e futura”

Foligno, minaccia di morte l’ex moglie e punta un coltello contro i poliziotti

L’uomo, un 33enne, è stato arrestato nella notte di lunedì dagli agenti del commissariato di via Garibaldi. In forte stato di agitazione e particolarmente aggressivo, si era barricato in casa insieme alle figlie, minacciando intenti suicidi

Cinque appuntamenti esclusivi dedicati al trekking tra i vigneti e gli uliveti, immersi nel suggestivo contesto della campagna umbra, a spasso tra i territori della Strada del Sagrantino, accompagnati dalla guida esperta Aigae Cristiano Ceppi. In abbinamento, degustazioni in cantina o in frantoio, di vino o olio, e prodotti tipici, per apprezzare i luoghi anche attraverso le produzioni d’eccellenza. Torna così l’appuntamento con Sagrantino trek, organizzato dall’associazione La Strada del Sagrantino, che propone tra il 12 agosto e il 26 novembre due eventi estivi ‘al tramonto’ e tre date autunnali.

Si parte sabato 12 agosto, alle 17.30, dalla cantina Agricola Mevante di Bevagna: il percorso, adatto a bambini dai 7-8 anni in su, prevede un tragitto di 5,3 chilometri e una durata di circa tre ore (necessaria la prenotazione: https://forms.gle/naMd1TKq2DZos65C8). Il secondo appuntamento con Sagrantino trek sarà, invece, sabato 2 settembre, dalle 17.30, dalla cantina Tenuta Alzatura – Fam. Cecchi. In questo caso, il percorso, adatto a bambini da 8-9 anni in su, sarà di 4,5 chilometri con una durata di circa tre ore (prenotazione obbligatoria: https://forms.gle/MpSXtTsCTkavkrGa6). In entrambi gli eventi, prima della passeggiata sono previste la visita in cantina la degustazione di tre vini di produzione in abbinamento a prodotti tipici umbri (costo di 25 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini). 

Chiusa la stagione estiva, Sagrantino Trek proporrà ancora tre eventi, in cui la passeggiata precederà la visita e la degustazione in cantina: il 22 ottobre alla cantina Scacciadiavoli di Montefalco, il 12 novembre al frantoio Montioni di Montefalco e il 26 novembre al frantoio Del Sero di Giano dell’Umbria.

Articoli correlati