15.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 26, 2025
HomeCronacaPolfer, controlli rafforzati nel periodo estivo sui treni e nelle stazioni

Polfer, controlli rafforzati nel periodo estivo sui treni e nelle stazioni

Pubblicato il 31 Luglio 2023 13:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Studenti a teatro contro la violenza di genere

Per tutti i lunedì di novembre il Comune di Foligno ha previsto degli spettacoli al “San Carlo” dedicati ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di secondo grado cittadine. Obiettivo favorire la riflessione, la consapevolezza e il dialogo tra i più giovani

A Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

L’amministrazione guidata dal sindaco Landrini ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026 e stanziato quasi 22mila euro a sostegno dell’istituto comprensivo “Ferraris”. Pieroni e Zaroli: “Creare opportunità per i nostri giovani”

Falchetti contro il Terranuova Traiana: la carica di capitan “Wally”

Il Foligno punta a proseguire la striscia di successi confermata nell'ultima partita. Mentre Ceccuzzi è ancora in forse, Grea potrebbe tornare e giocare dal 1'. Le parole di Khribech: "Ce la metteremo tutta per proseguire la serie positiva"

Aumentano i controlli a bordo treno e nelle stazioni ferroviarie in concomitanza con il grande esodo estivo, che vede molti turisti scegliere il trasporto su ferro per raggiungere le mete di vacanza. E così l’ultimo bilancio tracciato dalla Questura parla di 649 persone controllate e 33 convogli scortati nelle stazioni di Perugia e Foligno e negli scali della provincia. Sedici, poi, i servizi di pattuglia a bordo treno e 35 quelli di vigilanza a terra. L’obiettivo dichiarato è quello di mettere i passeggeri al riparo da furti, scippi e ogni altro tipo di raggiro che spesso si verificano nelle stazioni affollate, monitorando il flusso dei viaggiatori in arrivo e in partenza e garantendo, così, la sicurezza degli utenti. Nel corso della settimana, i servizi di vigilanza – predisposti dal Compartimento Polfer Marche Umbria e Abruzzo – hanno coinvolto gli operatori della sezione  di Foligno e del posto di polizia ferroviaria di Perugia che hanno effettuato numerosi controlli. Durante l’attività gli agenti hanno utilizzato gli smartphone in dotazione, per il controllo in tempo reale dei documenti e la verifica di persone con precedenti di polizia o sospette. Oltre ad una funzione di deterrenza contro i reati di microcriminalità, gli operatori della Polfer hanno anche effettuato servizi antiborseggio durante le fasi di ingresso e discesa dai convogli. Un’occasione anche per promuovere le buone pratiche quando si frequentano le stazioni, ricordando ai viaggiatori il divieto di attraversare i binari e informandoli sulle regole di sicurezza da seguire.

Articoli correlati