20.7 C
Foligno
lunedì, Maggio 13, 2024
HomeCronacaMuore e la famiglia dona gli organi: stanno bene i pazienti trapiantati

Muore e la famiglia dona gli organi: stanno bene i pazienti trapiantati

Pubblicato il 16 Febbraio 2015 10:58 - Modificato il 6 Settembre 2023 00:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Elezioni, per Presilla tre liste per 72 candidati: “Adesione spontanea e continua al progetto”

Domenica mattina Alternativa popolare, Impegno civile e Per Foligno si sono ritrovati in via Mazzini per lanciare la squadra. Nei prossimi giorni il programma: “Nessuna promessa, ma impegno ad affrontare ogni problema in maniera chiara e costruttiva”

Amministrative, Più in alto scende in campo con i suoi: “Giusto mix per rappresentare la città”

A presentare i 24 nomi in lista alle amministrative di giugno insieme alla coalizione di centrodestra è stato Lorenzo Schiarea, attuale presidente in consiglio comunale. Ad intervenire anche Zuccarini, che rilancia: “Puntiamo a vincere al primo turno”

Caldo anomalo, le api umbre stanno bene ma la fioritura è partita in anticipo

A tracciare il quadro del comparto apistico del Cuore verde d’Italia il presidenti Apau, Luca Ciampelli. “Un repentino abbassamento delle temperature potrebbe essere un problema, ma è ancora presto per parlare di smielatura”

Stanno bene i tre pazienti a cui sono stati impiantati gli organi prelevati nell’ospedale di Foligno nei giorni scorsi. A renderlo noto, l’azienda ospedaliera perugina che nelle stesse ore è stata protagonista e spettatrice di un miracolo di uguale portata. Tre vite salvate da un grande gesto d’amore, compiuto da chi proprio in quei momenti affrontava il dolore legato alla perdita di una persona cara, ma che non si è tirato indietro difronte alla possibilità di aiutare altre persone, regalando loro una nuova vita. A Foligno, lo ricordiamo, a compiere quest’atto di pura generosità erano stati il marito e i quattro figli di una 57enne, deceduta per emorragia cerebrale. Alla donna erano stati prelevati i due reni ed il fegato, poi trapiantati ad altri tre pazienti. A ricevere questa seconda possibilità di vita una giovane donna umbra, un paziente piemontese ed uno calabrese. Il complesso intervento nella notte tra venerdì e sabato al San Giovanni Battista di Foligno, dove un’equipe multidisciplinare aveva effettuato il prelievo dei tre organi poi trapiantati agli altri tre pazienti.

Articoli correlati