17.8 C
Foligno
martedì, Settembre 9, 2025
HomeCronacaFoligno, nel giro di pochi giorni due compleanni ultracentenari

Foligno, nel giro di pochi giorni due compleanni ultracentenari

Pubblicato il 25 Luglio 2023 08:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, niente alcol e bevande in bottiglie di vetro o lattine: c’è l’ordinanza del Comune

Il provvedimento interesserà sia la serata del corteo storico che l’appuntamento al Campo de li Giochi con la Rivincita. Previste multe da 80 a 500 euro e, in casi gravi, anche il sequestro cautelare delle “attrezzature impiegate”

Foligno si prepara al ritorno in centro della fiera di Santo Manno

L’appuntamento è per lunedì 15 settembre, dalle 8 alle 22, nell’area che va dai Canapè a piazza San Domenico, dove troveranno posto 109 banchi. L’assessore Ugolinelli: “Negli ultimi anni aveva perso appeal, c’era bisogno di un cambiamento in meglio”

Concessioni sul Menotre, Badiali e Pinna: “Dalla Regione ancora nessuna decisione”

Intervenuti a pochi giorni dalla seconda commissione che ha visto la presenza dell’assessore De Luca, i due consiglieri lamentano la mancanza di una presa di posizione da parte dell’Ente di palazzo Donini a ridosso delle prime scadenze in agenda

Vive serenamente a Foligno – nella frazione di Sant’Eraclio – la cittadina più longeva dell’Umbria: Armanda Cerritoni con i suoi 109 anni, è anche tra le ultracentenarie più anziane d’Italia”. Lo ha sottolineato in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. La signora Armanda Cerritoni ha festeggiato il suo compleanno nella giornata di domenica 23 luglio. La donna più longeva dell’Umbria è passata attraverso tre pandemie, vivendo in prima persona il passaggio dalla monarchia alla repubblica. Nata nelle Marche, da tempo l’ultracentenaria vive a Foligno. Da parte del Comune di Foligno le è stata consegnata la pergamena dedicata a centenari e ultracentenari, oltre a uno speciale omaggio floreale. “Foligno – ricorda il sindaco Zuccarini – può vantare un vero e proprio record a livello nazionale, oltre a una concittadina di 109 anni infatti, abbiamo due concittadine di 107 anni; una di 104; due di 103; cinque di 101 e ben 14 che hanno raggiunto il secolo di vita ai quali si aggiungono altri 9 che si apprestano a spegnere le cento candeline. A tutti loro rinnovo, a nome dell’intera città di Foligno i più sinceri e sentiti auguri”. Il 12 luglio scorso, inoltre, la signora Gina Onori ha festeggiato i 103 anni di vita.

Articoli correlati