7.3 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeSportKarate, il folignate Nicholas Martellini conquista l'oro in Croazia

Karate, il folignate Nicholas Martellini conquista l’oro in Croazia

Pubblicato il 5 Luglio 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I “Joyful singing choir” a Foligno per un concerto gospel solidale

Organizzato da Confcommercio con la collaborazione del Rione Cassero, l’evento avrà un fine benefico, con il ricavato che sarà devoluto alla cooperativa sociale “Ellelle”. Claudia Santocchia: “Pensiamo alla realizzazione di uno spazio dedicato alla psicomotricità”

Omcl di Foligno, Uiltrasporti denuncia: “Progressivo smantellamento dell’impianto”

Tra le criticità segnalate dal sindacato la mancanza di assunzioni, le condizioni igienico-sanitarie del sito di via Campagnola e incertezze sulla mensa a disposizione dei lavoratori. “In assenza di segnali chiari e credibili non si escludono iniziative di mobilitazione”

Marco Diafaldi nuovo Furente di Contrastanga

In via Piermarini ufficializzato il nome del cavaliere chiamato a prendere il posto di Paolo Palmieri. Il 38enne faentino chiamato a difendere i colori gialloblù nelle tre giostre dell'ottantennale

Esulta la Foligno Karate Club del maestro Enrico Spigarelli per lo splendido podio conquistato dal giovane karateka folignate Nicholas Martellini alla Youth League di Porec in Croazia. La competizione è una delle cinque tappe della Coppa del Mondo giovanile, gara molto importante e impegnativa che vede ogni volta scontrarsi sui tatami internazionali atleti dai 14 ai 21 anni. L’edizione di quest’anno ha richiamato 3.500 atleti provenienti da 75 nazioni. La Foligno Karate Club era presente con 7 atleti in diverse categorie nella specialità del combattimento Kumite. Il folignate Nicholas Martellini nella categoria Juniores + 76 kg, con 85 atleti in gara, ha conquistato l’oro e quindi il gradino più alto del podio, dopo aver disputato e vinto sei incontri con avversari provenienti da: Finlandia (1-1), Ucraina (1-0), Slovacchia (3-0), Croazia (6-1 L), Lettonia (3-2), Turchia (3-3). “Sono felicissimo – commenta il maestro Enrico Spigarelli – di questo grande traguardo che ha portato l’Italia sul podio più alto, ricevendo anche i complimenti della federazione Fijikam”. Ora, dopo i festeggiamenti, per Nicholas e tutti gli agonisti della Foligno Karate Club c’è un’estate piena di allenamenti per affrontare altre difficili competizioni nazionali ed internazionali. Ma, come direbbe il maestro Spigarelli: “Questo è solo il primo gradino”.

Articoli correlati